Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La finale di ritorno River Plate-Boca Juniors verso il Santiago Bernabeu

Simone Eterno

Pubblicato 29/11/2018 alle 15:49 GMT+1

Nelle ultime ore sta prendendo piede la candidatura di Madrid come luogo della finale di ritorno di Copa Libertadores. Sarebbe ovviamente il Santiago Bernabeu la sede della finale. Il Real ha già dato l'ok per la disponibilità della sede, così come Conmebol, FIFA e la Federazione spagnola. Manca un dettaglio non da poco... l'ok dei due club.

A general view of the Santiago Bernabeu stadium

Credit Foto Getty Images

Nuovo capitolo della saga River Plate-Boca Juniors. Secondo parecchie fonti sudamericane, più il programma spagnolo ‘Jugones de La Sexta’, la sede della finale di ritorno della Copa Libertadores 2018 potrebbe essere il Santiago Bernabeu di Madrid.
Il Real Madrid infatti avrebbe già dato l’ok alla disponibilità della sua sede, così come ci sarebbe l’intesa tra Conmebol, FIFA e Federazione spagnola.
Manca un dettaglio da poco... L’ok delle due squadre. Su questo starebbero ancora lavorando in Sudamerica, dove ad Asuncion è in corso proprio in queste ore la decisione finale sul ‘se’ disputare questa partita o meno.
Dato per scontato che la decisione pare andare verso il sì – e quindi non punire a tavolino il River Plate per gli scontri avvenuti fuori dal suo stadio – ecco che la decisione già paventata nei giorni scorsi di giocare all’estero prende piede.
Anche le date sarebbero confermate, con l’8 o il 9 dicembre che non creerebbero problemi di calendario al Real Madrid, impegnato in quei giorni nella trasferta di Huesca.
Questa soluzione sarebbe stata preferita a Doha, dove Qatar Airways – per altro sponsor del Boca – aveva addirittura messo sul piatto una cifra vicina ai 15 milioni di euro per diventare sede della finale di ritorno.
Si attendono ulteriori aggiornamenti e nuove, inevitabili, polemiche. Negli scorsi giorni anche il comune di Genova, tramite l’assessorato allo sport – parole confermate poi anche dal sindaco Marco Bucci – aveva gratuitamente offerto lo stadio Marassi come sede della partita.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità