Coppa d'Africa - La Francia non presta Renard! La Costa d'Avorio resta senza ct a 4 giorni dal Senegal

COPPA D'AFRICA - Niente da fare per la Costa d'Avorio. Dopo l'esonero del Gasset, gli Elefanti sono rimasti senza ct ma il torneo non è finito per gli ivoriani che si sono comunque qualificati agli ottavi grazie al discorso delle migliori terze. In extremis si è tentato di riportare a casa Hervé Renard (che da queste parti vinse la Coppa nel 2015), ma la Francia ha rifiutato il prestito.

Hervé Renard sugli spalti a guardare Senegal-Gambia - Coppa d'Africa 2023/2024

Credit Foto Getty Images

È tutto vero! La Costa d'Avorio è rimasta senza ct... A torneo in corso. Momenti frenetici ai vertici della Federcalcio ivoriana che, proprio nelle scorse ore, aveva esonerato dal ruolo di ct Jean-Louis Gasset dopo l'umiliazione subita per lo 0-4 contro la Guinea Equatoriale. La Costa d'Avorio però si è comunque qualificata alla fase ad eliminazione diretta grazie al discorso delle migliori terze e, ora, affronterà il Senegal (Campione in carica) agli ottavi di finale. Ma chi siederà sulla panchina degli Elefanti? Nel comunicato del mercoledì veniva segnalato Ghislain Printant come nuovo responsabile, era il vice di Gasset, ma è stato fatto un tentativo in extremis per riportare Hervé Renard che ha già allenato in passato la Costa d'Avorio.

Coppa d'Africa: risultati e news

Renard, che ha vinto proprio una Coppa d'Africa con gli ivoriani nel 2015, si trova già sul posto come ospite speciale della competizione. Il tecnico francese, dopo aver ricevuto l'offerta, aveva detto sì come segnalato dall'Equipe, ma in contemporanea è arrivato un no invalicabile. Renard, infatti, è attualmente il ct della Nazionale femminile della Francia con l'obiettivo di fare una grande Olimpiade a Parigi 2024. Come fare per poter assumere il ruolo di ct di due Nazionali diverse anche se una è maschile e l'altra femminile? La Costa d'Avorio aveva promesso alla Federcalcio francese che sarebbe stato un incarico a tempo: finita l'avventura nel torneo, ciao e arrivederci. Ma la Francia non ha voluto sentire ragioni e ha detto no a questa proposta.
Hervé Renard, inoltre, è stato già accostato alla Nazionale algerina che ha appena esonerato Djamel Belmadi dopo l'eliminazione prematura delle Volpi del deserto già durante la fase a gironi. Ovviamente se ne parla a dopo le Olimpiadi...
picture

Da Hakimi a Mané: ecco i 5 gol più belli del torneo

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità