Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa d'Asia - Mancini e l'ammutinamento di 3 giocatori dell'Arabia Saudita: cosa è successo

Giulio Martina

Pubblicato 15/01/2024 alle 16:32 GMT+1

COPPA D'ASIA - Situazione singolare per il CT dell'Arabia Saudita, impegnato in Coppa d'Asia. Mancini ha dovuto escludere 3 calciatori dalla rosa di convocati per delle motivazioni insolite. Sultan Al-Ghannam e Nawaf Al-Aqidi avrebbero richiesto di essere titolari in ogni gara della Nazionale, scatenando la reazione del tecnico italiano.

Mancini: "Addio Nazionale? Non mi rimprovero nulla. Sogno di allenare la Samp"

Roberto Mancini si appresta a iniziare il cammino in Coppa d'Asia alla guida della Nazionale dell'Arabia Saudita. Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Oman, il tecnico italiano ha voluto spiegare alcune assenze importanti nell'organico della squadra.
In particolare Mancini ha spiegato le assenze di Salman Al-Faraj, Sultan Al-Ghannam e Nawaf Al-Aqidi. I 3 giocatori avrebbero scelto volontariamente di non rispondere alla chiamata del CT.
picture

Roberto Mancini: "Vialli amico fraterno, lo sento ancora al mio fianco"

"Al-Faraj mi ha detto che non voleva giocare le amichevoli e Al-Ghannam che non era contento di giocare per la nazionale" le parole di Mancini. "Al-Aqidi ha detto al preparatore dei portieri che se non fosse partito titolare non sarebbe rimasto".
Al-Aqidi era presente nella lista dei convocati per la Coppa d'Asia, ma è stato escluso da Mancini dopo le pretese del portiere: "Io sono l'allenatore e quello che prende le decisioni. Abbiamo chiesto a loro tre per due o tre volte se volessero giocare in Nazionale e la risposta è stata "no"".
Mancini ha rimarcato il fatto che all'interno della Nazionale vuole solamente giocatori che vogliono il bene della squadra e con la volontà di aiutare l'Arabia Saudita a vincere. Il debutto in Coppa d'Asia è in programma domani alle ore 18:30.
picture

Mancini: "Addio Nazionale? Non mi rimprovero nulla. Sogno di allenare la Samp"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità