Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

COPPA DEL MONDO - L'indiscrezione del Times: Arabia Saudita, Egitto e Grecia insieme per il Mondiale 2030

Iacopo Erba

Pubblicato 09/09/2022 alle 12:50 GMT+2

COPPA DEL MONDO - Le tre nazioni puntano ad un'edizione invernale: il progetto è già iniziato e si candida a principale alternativa al duo Spagna-Portogallo. Già avvenuti i colloqui tra Infantino e le personalità dei paesi coinvolti.

Infantino: "Mondiale biennale? Mai proposto, ma ne stiamo discutendo"

Un nuovo sorprendente scenario potrebbe materializzarsi per i Mondiali. Dopo la discussa assegnazione al Qatar per l'edizione di quest'anno e il 2026 già conquistato dal trio Stati Uniti-Messico-Canada spunta una candidatura per il 2030: Arabia Saudita, Egitto e Grecia puntano ospitare la prestigiosa competizione internazionale e, stando a quanto riporta il Times, puntano a farlo assieme. Le tre nazioni puntano a coalizzarsi e a creare una clamorosa alternativa al duo Spagna-Portogallo, facendo leva sul possibile sostegno di ben tre confederazioni (asiatica, africana ed in parte europea).
Il progetto è tutt'altro che embrionale ed è di fatto già iniziato attraverso i colloqui sostenuti dal presidente della FIFA Gianni infantino con leader e funzionari dei tre paesi coinvolti, dallo sceicco Bin Salman al primo ministro greco Mitsotakis. Il ministro dello sport egiziano Sobhi, intanto, ha già preso accordi con gli omologhi saudita e greco: l'offerta sembra imminente e riguarderebbe un'eventuale edizione invernale. Attenzione, infine, all'incognita sudamericana: Argentina, Cile, Uruguay e Paraguay mirano a coalizzarsi per commemorare il centenario del Mondiale del 1930.
picture

Infantino: "Guerra Russia-Ucraina? Grande preoccupazione, sanzioni arriveranno quando..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità