Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Re, Real Madrid-Atletico Madrid 3-1: apre Morata, pari di Rodrygo. Ai supplementari gol di Benzema e Vinicius

Giulio Martina

Aggiornato 26/01/2023 alle 23:43 GMT+1

COPPA DEL RE - Derby dalle mille emozioni a Madrid. L'Atletico trova il vantaggio con Morata, su assist di Molina, ma viene raggiunta all'80' da un gol magnifico di Rodrygo. Ai supplementari Savic lascia in 10 i colchoneros e Benzema trova la girata del vantaggio. Vinicius chiude i giochi in pieno recupero e spedisce il Real in semifinale contro l'Osasuna.

Karim Benzema celebrates during the Copa del Rey (King's Cup), quarter-final match between Real Madrid and Atletico de Madrid at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on January 26, 2023

Credit Foto Getty Images

Derby vibrante al Bernabeu, vince il Real Madrid al termine di una battaglia durata 120 minuti. All'Atletico non basta una rete di Morata nel primo tempo, Rodrygo fa tutto da solo al 79' e porta il match ai supplementari. Il colpo decisivo è del solito Benzema, nel recupero c'è gloria anche per Vinicius. Per i Blancos in semifinale ci sarà l'Osasuna.

La cronaca

Il Real fa la partita nel primo quarto d'ora tenendo in pressione la squadra di Simeone nella propria metà campo. A sorpresa al 20' i colchoneros confezionano un'azione capolavoro: dopo una lunga serie di passaggi, Koke serve in area di rigore Molina che vede al centro Morata, l'ex Juve da due passi non può sbagliare. Il vantaggio scuote l'Atletico, decisamente più sciolto nel proseguo del primo tempo.
picture

Alvaro Morata

Credit Foto Getty Images

La squadra di Ancelotti cambia ritmo nella ripresa e scocca numerose conclusioni senza troppa precisione. Oblak rischia con una respinta corta al 57', ma Vinicius non è reattivo al tap in. Griezmann spaventa Courtois con una punizione dal limite, ma il Real trova l'episodio per il pareggio con un'azione personale. Rodrygo semina avversari sulla trequarti e conclude la sua serpentina in area di rigore con un colpo di esterno che si infila sul primo palo. L'1-1 porta la sfida ai supplementari.
picture

Rodrygo celebrates during the Copa del Rey (King's Cup), quarter-final match between Real Madrid and Atletico de Madrid at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on January 26, 2023

Credit Foto Getty Images

Il clima si fa rovente nell'extra time e Savic ne fa le spese nella prima frazione lasciando il campo per doppia ammonizione. Il Madrid assalta la porta di Oblak ed è il solito Karim Benzema ha piazzare la zampata decisiva. Nel recupero Vinicius fa 3-1 e manda in estasi il Bernabeu.

Il Tabellino

REAL MADRID-ATLETICO MADRID 1-1 dts 3-1
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Nacho (113'Odriozola), Militao, Rüdiger, Mendy (45'Ceballos); Camavinga, Kroos (75'Asensio), Modric; Valverde (70'Rodrygo (113'Martin)), Benzema, Vinicius.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Hermoso, Savic, Reinildo; Correa (75'Depay), Koke (84'Saul), De Paul (84'Kondogbia), Lemar (75'Carrasco); Griezmann (92'Barrios); Morata (64'Witsel)
GOL: 20' Morata, 79' Rodrygo, 105' Benzema, 121' Vinicius Jr
ASSIST: Molina
picture

Endrick, i suoi gol al Palmeiras: il 16enne nuovo acquisto del Real

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità