Coppa del Re - Real Madrid-Osasuna 2-1: Rodrygo doppietta, Ancelotti vince il titolo numero 25

COPPA DEL RE - Il Real Madrid vince un altro titolo, a pochi giorni dalla semifinale d'andata di Champions League contro il Manchester City. Una partita dura per la formazione di Ancelotti, trascinata dalla doppietta del brasiliano. Si tratta del ventesimo titolo nella competizione per i Blancos

Ancelotti e il discorso di Giannis: "Ciò che ha detto è stato spettacolare"

Video credit: SNTV

Il titolo numero 25 per Carlo Ancelotti da allenatore, la 20ª Coppa del Re per il Real Madrid. I Blancos battono l'Osasuna grazie all'uomo dei gol pesanti, Rodrygo. Rispettano i favori del pronostico ma devono sudare per arricchire la bacheca con un altro trofeo. Il Real sblocca subito la partita, si fa riprendere al 58' dal bel gol di Torrò da fuori e torna avanti con il secondo gol del brasiliano, bravo ad approfittare di una indecisione della difesa. Partita tosta e anche nervosa, con Vinicius spesso contro gli avversari con tanto di accenno di rissa nel tunnel all'intervallo. Ancelotti archivia una pratica scomoda, a maggior ragione perché arriva pochi giorni prima della semifinale d'andata di Champions League contro il Manchester City. Applausi all'Osasuna, che comunque si giocherà le final four di Supercoppa a Riad.

Il tabellino

REAL MADRID-OSASUNA 2-1 (primo tempo 1-0)
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Valverde, Tchoameni (69' Rudiger), Kroos (82' Modric); Rodrygo (89' Asensio), Benzema, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.
OSASUNA (4-3-3): Herrera; Ruben Peña (75' Ruben Garcia), Aridane, Garcia, Juan Cruz; Moncayola, Torró (86' Ibanez), Moi (86' Kike); Aimar Oroz, Budimir (70' Avila), Abde (75' Barja). Allenatore: Arrasate.
Gol: 2' Rodrygo (R), 58' Torrò (O), 70' Rodrygo (R)
Assist: Vinicius (R)
Ammoniti: Moncayola (O), Garcia (O), Militao (R), Vinicius (R), Camavinga (R), Barja (O), Valverde (R), Courtois (R), Ibanez (O)
picture

Rodrygo esulta dopo il primo gol

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

2' GOL DI RODRYGO - Blancos subito avanti! Azione pazzesca di Vinicius, che con uno slalom entra in area dalla sinistra e mette un cioccolatino per il connazionale che insacca con il sinistro.
25' CHE OCCASIONE PER BENZEMA - Contropiede del Real Madrid con il tridente, Rodrygo geniale con il tacco per il francese che calcia di prima: grandissimo intervento di Herrera.
26' SALVATAGGIO DI CARVAJAL - Abde a tu per tu con Courtois, scavetto troppo debole e salvataggio sulla linea del terzino.
58' GOL DI TORRO - Torrò calcia da fuori di prima, pallone nell'angolino.
70' GOL DI RODRYGO - David Garcia rinvia male, dopo un rimpallo il pallone arriva al brasiliano che non sbaglia da pochi passi.
93' CHE OCCASIONE PER L'OSASUNA - Barja non riesce a spingere in rete un pallone a pochi passi dalla porta, decisivo Carvajal.

Il momento social

Il migliore

RODRYGO - Mvp senza discussione. Ancora decisivo nelle partite che contano: il Real non brilla, lui lo trascina.

Il peggiore

David GARCIA - Sul più bello, con il risultato in parità, rinvia male e consente al Real di segnare il 2-1. Errore grave.
picture

Ancelotti e il discorso di Giannis: "Ciò che ha detto è stato spettacolare"

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità