Barcellona e Atletico Madrid avanti in Coppa: ko Barbastro e Marbella. Debutto stagionale per Szczesny in porta

COPPA DEL RE - Il Barcellona e l'Atlético Madrid debuttano nel torneo, passando i 16esimi di finale. Tutto facile per i blaugrana che battono per 4-0 il Barbastro con i gol di Garcia, Lewandowski (doppietta) e Torre. Si qualifica anche la squadra di Simeone, anche se il risultato dice solo 1-0 contro il Marbella: decide il gol in tap-in di Griezmann. Il Real Madrid chiude lunedì contro il Minera.

Ancelotti: "Caso Olmo? Bisogna rispettare tutti i club e le regole"

Video credit: SNTV

Week end di Coppa del Re in Spagna, coi 16esimi di finale che vedono l'ingresso anche delle big. In campo Barcellona e Atlético Madrid, mentre il Real Madrid giocherà lunedì contro il Deportivo Minera dopo aver battuto il Valencia nel recupero della 12a giornata di campionato. Con tanto di rosso a Vinicius. Il Barça vince contro il Barbastro per 4-0, dimenticando per qualche ora il mancato tesseramento di Pau Victor e Dani Olmo che, almeno per il momento, non potranno più giocare con la maglia dei blaugrana per il resto della stagione. Un momento davvero no per tutto il gruppo catalano, visto quanto successo anche con Thomas Heurtel, non tesserato nella squadra di basket. Avanti anche l'Atlético Madrid che batte di misura il Marbella col solito Griezmann.

Barbastro-Barcellona 0-4 (21' E.García, 31 e 47' Lewandowski, 56' Torre)

Poker del Barcellona in Aragona, con la squadra di Flick che centra il primo successo del 2025 dopo le complicazioni avute a novembre e dicembre. Araujo sfiora subito il gol di testa, ma il portiere Fabrega fa un miracolo. Al 21' arriva il vantaggio dei blaugrana con García di testa. Sugli sviluppi di un calcio di punizione arriva anche il raddoppio di Lewandowski. Nella ripresa subito tris degli ospiti con Lewandowski che segna da due passi. Al 56' c'è anche il poker con Torre che non può far altro che buttarla dentro dopo un erroraccio di Fabrega che gli regala il pallone. Rischia di combinarla grossa, dall'altra parte, anche Szczesny, ma per sua fortuna Inigo non trova la porta.
La formazione del Barcellona
Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Koundé (62' Sergi Domínguez), Araujo, Iñigo Martínez (62' Cubarsí), G.Martín; F.de Jong, Eric García; Pablo Torre (81' Toni Fernández), Pedri (46' Gavi), Fermín López; Lewandowski (62' Ansu Fati). All. Hans-Dieter Flick

Marbella-Atlético Madrid 0-1 (16' Griezmann)

Atlético Madrid un po' impacciato nelle prime fasi del match, ma al 16' arriva il vantaggio per la squadra di Simeone grazie al solito gol di Griezmann. Il francese è più lesto di tutti col suo tap-in dopo la deviazione di Daniel Martin sul tiro di Simeone.
La formazione dell'Atlético Madrid
Atlético Madrid (4-4-2): Musso; Molina, Le Normand, Lenglet, Galán; Giu.Simeone, de Paul (75' Á.Correa), P.Barrios (46' Koke), Gallagher (75' Marcos Llorente); Griezmann, J.Álvarez (60' Sorloth). All. Diego Simeone
picture

Ancelotti: "Ci appelleremo contro il rosso a Vinicius. Non lo meritava"

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità