Coppa del Re - Atletico Madrid-Barcellona 0-1: la decide Ferran Torres. I blaugrana raggiungono il Real in finale

COPPA DEL RE - La partita d'andata aveva portato a un pazzo 4-4. Un solo gol, invece, nella gara di ritorno, quello di Ferran Torres, che al 27', su meraviglioso filtrante di Lamine Yamal (migliore in campo) antcipa Musso in uscita. I blaugrana raggiungono così il Real in finale, che si disputerà a Siviglia il prossimo 26 aprile, una riedizione dell'ultima finale di Supercoppa spagnola.

Simeone: "Il Barcellona meritava di vincere, ma il calcio è questo"

Video credit: SNTV

La partita d'andata aveva portato a un pazzo 4-4. Un solo gol, invece, nella gara di ritorno tra Atletico Madrid e Barcellona: quello di Ferran Torres, che al 27', su meraviglioso filtrante di Lamine Yamal (migliore in campo) anticipa Musso in uscita. I blaugrana raggiungono così il Real in finale, che si disputerà a Siviglia il prossimo 26 aprile, una riedizione dell'ultima finale di Supercoppa spagnola. Riyadh Air Metropolitano, primo tempo letteralmente dominato dalla formazione catalana, che poi concede qualche spazio in più ai Colchoneros di Diego Pablo Simeone nella ripresa, in cui si conta anche una rete annullata (per fuorigioco) a Sorloth. Alla fine, però, ad alzare le braccia al cielo, è la formazione di Hans-Dieter Flick.
picture

Atletico Madrd-Barcellona 0-1, Coppa del Re 2024-2025: esultanza Barcellona (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

ATLETICO MADRID-BARCELLONA 0-1 (4-5 on agg.)
Atletico Madrid (4-4-2): Musso; Reinildo (46’ Sorloth), J.M. Giménez, Le Normand (58’ N. Molina), Azpilicueta (46’ Javi Galan); Giu. Simeone (46’ Lenglet), De Paul, Barrios, Marcos Llorente; Julian Alvarez, Griezmann (81’ Riquelme). All.: D.P. Simeone.
Barcellona (4-3-3): Szczesny; Koundé, Cubarsi (58’ Eric Garcia), Iñigo Martinez, Alejandro Balde; Pedri, F. De Jong, Fermin Lopez (58’ R. Araujo); Lamine Yamal (86' Gerard Martin), Ferran Torres (74’ Lewandowski), Raphinha. All.: Flick.
Arbitro: José Luis Munuera Montero di Jaén.
Gol: 27’ Ferran Torres (B).
Assist: Lamine Yamal (B, 0-1).  
Note - Recupero: 4+4. Ammoniti: Azpilicueta, l’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Pablo Simeone, De Paul, Reinildo, F. De Jong, Julian Alvarez, N. Molina, Alejandro Balde, Gerard Martin.
picture

Jules Koundé (Barça) e Reinildo (Atletico Madrid) durante Atletico Madrid-Barcellona, Coppa del Re 2024-2025 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 11 momenti

2' - SUBITO VERTICALIZZAZIONE SULLA DESTRA PER LAMINE YAMAL! Il giovane talento del Barcellona sfugge a Reinildo e la mette al centro dell'area piccola: decisivo il salvataggio di Giménez!
12’ - LAMINE YAMAL! Servito al limite dell’area da Fermin Lopez, controllo orientato e potente sinistro a giro: palla larga di pochissimo! Barcellona vicinissimo al vantaggio.
21’ - DOPPIO SOMBRERO BARCELLONA! Prima quello di Lamine Yamal per Koundé che controlla e calcia al volo da due passi: palla alta di poco!
27’ - GOL DEL BARCELLONA CON FERRAN TORRES! Super filtrante del solito Lamine Yamal, palla che passa in mezzo alla difesa dei Colchoneros e arriva, in area, a Ferran Torres, che si materializza prima di Musso e insacca rasoterra nell'angolino più lontano: 0-1!
picture

Ferran Torres (Barcellona): esultanza dopo il gol che apre la semifinale di ritorno di Coppa del Re 2024-2025 Atletico Madrid-Barcellona (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

30’ - BARCELLONA VICINISSIMO AL RADDOPPIO! Batti e ribatti in area dell'Atletico innescato dai soliti numeri di Lamine Yamal che poi, all'ultimo, conclude sporco fuori dallo specchio!
34’ - LE NORMAND! Colpo di testa in inserimento sugli sviluppi di una palla inattiva: palla di poco alta. Si rifà vedere l'Atletico Madrid.
46’ - CROSS DALLA SINISTRA DEL NEONTRATO JAVI GALAN! Coclusione volante di Griezmann e palla alta di poco.
52’ - GHIOTTO FILTRANTE DI DE PAUL PER SORLOT! Il norvegese, a tu per tu con Szczesny, calcia incredibilmente sull'esterno della rete!
55’ - CROSS DALLA DESTRA DI DE PAUL E COLPO DI TESTA DA DUE PASSI DI LENGLET! Palla alta di pochissimo: Atletico Madrid ancira vicinissimo al pari!
56’ - IL BARCELLONA SFIORA IL RADDOPPIO! Lamine Yamal in serpentina e abbattuto da Lenglet, colo di tacco smarcante di Fermin Lopez per Raphina, che chiude il rasoterra sul primo palo: Musso si distende in angolo.
69’ - GOL ANNULLATO ALL'ATLETICO MADRID CON SORLOTH! Diagonale potente e preciso, ma l'attaccante norvegese è partito oltre la linea sul passaggio morbido, dalla sinistra, di Julian Alvarez!

Il migliore

Lamine Yamal. Spaziale il suo filtrante per Ferran Torres al 27’, così come ogni sua giocata. Giocatore assurdo.
picture

Lamine Yamal e Ferran Torres

Credit Foto Getty Images

Il peggiore

Reinildo. Nervoso e irretito da Lamine Yamal. Il terzino sinistro sudafricano dei Colchoneros si becca il giallo dopo essersi praticamente aggrappato su Lamine Yamal poco dopo la mezzora. Simeone lo lascia negli spogliatoi all’intervallo.

Il momento social

Settima partita consicutiva da imbattuti per i blaugrana, nelle sfide di Coppa del Re all’Atletico Madrid.
picture

Simeone è una furia: "Avete paura di parlare contro il Real per non essere puniti"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità