Verratti contro il Monaco: "Semifinale con riserve? Hanno mancato di rispetto alla Coppa di Francia"

Il centrocampista parigino ha contestato aspramente la scelta del tecnico Jardim di schierare una formazione completamente imbottita di seconde linee nella semifinale di Coppa di Francia contro il PSG: "Se fossi un giocatore del Monaco sarei incavolato nero con club e dirigenti. Una grande squadra deve puntare a vincere tutto, avrebbero dovuto gestirla meglio".

2017, Marco Verratti, PSG-Monaco, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Fino a 24 ore fa il Monaco era l’unica squadra, insieme alla Juventus, in corsa per vincere Ligue 1, Coppa di Lega e Champions League. I monegaschi però hanno scelto di snobbare completamente la semifinale di Coppa di Francia contro il PSG, una sorta di finale anticipata, per risparmiare le energie in vista della sfida in campionato contro il Saint Etienne in campionato e della doppia semifinale di Champions League contro la Juventus.
Con una formazione imbottita di seconde linee e qualche ragazzo della primavera, i ragazzi di Jardim sono andati incontro ad una figuraccia rimediando un 5-0 che non ammette repliche e che ha indispettito tanti addetti ai lavori e rivali, come Marco Verratti che a fine partita ha attaccato la squadra del Principato senza mezze misure…
Il Monaco però non ci sta a passare per una squadra che ha tradito lo spirito sportivo della competizione e il tecnico Leonardo Jardim ha tagliato corto, spiegando semplicemente che il club non poteva fare altrimenti…
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ