Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

COPPA DI FRANCIA - Marsiglia-PSG 2-1: Sanchez e Malinovskyi mandano a casa i parigini, inutile la rete di Sergio Ramos

Iacopo Erba

Aggiornato 08/02/2023 alle 23:17 GMT+1

COPPA DI FRANCIA - I campioni di Francia in carica, orfani di Mbappé, cadono al Velodrome contro gli uomini di Tudor. Apre il cileno alla mezzora, poi l'ex Atalanta rimette la freccia: l'OM si regala i quarti con il Nantes.

Marseille's Ukrainian midfielder Ruslan Malinovskyi (R) celebrates scoring his team's second goal during the French Cup round of 16 football match between Olympique Marseille (OM) and Paris Saint-Germain (PSG) at Stade Velodrome in Marseille, southern Fra

Credit Foto Getty Images

Sorpresa agli ottavi di finale di Coppa di Francia: il PSG super favorito abbandona infatti la competizione per mano del Marsiglia di igor Tudor, che al Velodrome batte 2-1 i campioni di Francia ancora privi per infortunio della stella Kylian Mbappé e avanza così ai quarti, dove affronterà il Nantes prossimo avversario della Juventus ai playoff di Europa League. Una vittoria storica per i padroni di casa, che non sconfiggevano il Paris tra le mura amiche da ben 11 anni.
Nel primo tempo è il Marsiglia a partire meglio: l'OM gioca un'ottima prima mezzora e dopo essersi infranto su un grande Donnarumma in avvio passa in vantaggio al 31' grazie al rigore trasformato dall'ex Inter Alexis Sanche. Il penalty del cileno scuote però il PSG, che reagisce e trova il pareggio a un minuto dalla fine della prima frazione di gioco con Sergio Ramos su assist di Neymar. Nella ripresa a spaccare nuovamente la partita è un'altra vecchia conoscenza della nostra Serie A: ci pensa infatti Malinovskyi, al minuto 57, a riportare definitivamente avanti i padroni di casa al Velodrome. Delusione per gli uomini di Galtier, fuori per il secondo anno di fila dalla competizione agli ottavi di finale. I parigini ritroveranno in questo stadio l'OM il prossimo 26 febbraio in campionato: il vantaggio per Messi e compagni sui marsigliesi per ora è rassicurante (8 punti), ma le sorprese da qui a fine stagione restano dietro l'angolo.
picture

Messi-PSG, si lavora per il rinnovo. João Félix-Chelsea, ci siamo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità