Inter occhio, questo PSG fa paura: schiaccia 3-0 il Reims, vince la Coppa di Francia e insegue il Triplete. Barcola scatenato
Aggiornato 25/05/2025 alle 01:21 GMT+2
COPPA DI FRANCIA - Il PSG domina 3-0 la finale contro il Reims e conquista il 16° titolo in questa competizione, dandosi appuntamento a Monaco di Baviera contro l'Inter per provare a conquistare il Triplete. MVP assoluto Barcola, che realizza doppietta e assist. Kvaratskhelia accusa un mal di testa nel riscaldamento e rimane in panchina per tutti e novanta i minuti.
Il PSG alza la Coppa di Francia e avvisa l’Inter: gli highlights del 3-0 al Reims
Video credit: SNTV
Supercoppa a gennaio, Ligue 1 con largo anticipo e ora anche la sedicesima Coppa di Francia della propria storia con una finale a senso unico. Il PSG conquista tutto ciò che poteva vincere all’interno dei propri confini e ora guarda oltre, continuando a sognare il Triplete. Inter avvisata a una settimana dalla finale di Champions League a Monaco di Baviera: successo travolgente della squadra di Luis Enrique, che vince 3-0 sul Reims all’ultimo atto della Coppa di Francia ipotecando il titolo già nel primo tempo. Protagonista su tutti un Barcola scatenatissimo nei primi 45 minuti: una doppietta nel giro di soli tre minuti per spaccare la partita, poi l’assist per Hakimi.
Luis Enrique decide di mettere in campo dal primo minuto quasi tutti i titolari: rifiata Donnarumma tra i pali mentre Barcola dovrebbe lasciar riposare Doué, ma quest’ultimo prende il posto di Kvaratskhelia da titolare all’ultimo. L’ex Napoli infatti, secondo i media francese, avrebbe accusato un forte mal di testa durante il riscaldamento. Ma non sembra però trapelare allarmismo in vista della prossima finale, quella che per il PSG potrebbe far spezzare una maledizione e coronare una stagione esemplare.
Il tabellino
PSG - REIMS 3-0 (primo tempo: 3-0)
PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho (61’ Beraldo), Nuno Mendes (61’ L. Hernandez); Joao Neves (71’ Mayulu), Vitinha (71’ Goncalo Ramos), Fabian Ruiz; Doué (71’ Zaire-Emery), Dembelé, Barcola. All: Luis Enrique
REIMS (5-4-1): Diouf; Sekine, Gbane, Okumu (46’ Moscardo), Kipré, Akieme; Ito (46’ Tia), Amadou Koné (74’ Patrick), Atangana, Nakamura (63’ Diakhon); Siebatcheu (46’ Diakité). All: Diawara
GOL: 16’ Barcola, 19’ Barcola, 43’ Hakimi
ASSIST: Doué (PSG, 1-0); Doué (PSG, 2-0); Barcola (PSG, 3-0)
AMMONITI: nessuno
ESPULSI: nessuno
NOTE: recupero 2’+1'
La cronaca in 6 momenti
16’ - GOL PSG, BARCOLA SBLOCCA LA FINALE! Ripartenza veloce che lascia la difesa del Reims sulle gambe, Doué lancia l'esterno destro che piazza nell'angolino alla destra del portiere.
19’ - ANCORA BARCOLA, DOPPIETTA IN TRE MINUTI! All'azione successiva altro taglio di Marquinhos per Doué che trapana la difesa, secondo assist per Barcola che deve solo appoggiare in rete.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/05/24/image-b5fa174f-74c3-4559-bf0c-74d4862f8f22-85-2560-1440.jpeg)
Bradley Barcola esulta dopo il gol in PSG-Reims, finale Coppa di Francia 2025
Credit Foto Getty Images
33’ - PARATA DI DIOUF SU DEMBELÉ. Hakimi strappa il pallone a Nakamura a meno di una decina di metri dall'area, serve Dembelé che cerca la conclusione al giro ma se la vede respinta con il guanto. L'azione non finisce: cross di Barcola per Hakimi che però calcia al volo alto da posizione ravvicinata.
41’ - DEMBELÉ VICINISSIMO AL TRIS. Pescato da Fabian Ruiz, il centravanti francese calcia rasoterra verso il secondo palo, ma lo sfiora soltanto.
43’ - HAKIMI FIRMA IL 3-0! Ma è ancora Barcola grande protagonista, con il cross che viene lasciato sfilare da Dembelé e diventa assist per Hakimi: l’ex Inter insacca col piattone al volo.
65’ - PALO DI DEMBELÉ. Servito davanti allo specchio, l'attaccante francese calcia potente, ma trova la deviazione decisiva del portiere che fa sbattere il pallone sul legno.
Il momento social
La notizia del forfait all'ultimo di Kvaratskhelia, che doveva giocare titolare e invece viene sostituito poco prima del fischio d'inizio causa mal di testa.
MVP
Bradley BARCOLA (PSG): si prende gioco della difesa avversaria e chiede a gran voce una maglia da titolare per la finale di Champions. Attenta Inter, stasera ha dimostrato che se si accende sono solo dolori.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/05/21/image-8800835f-4153-4eb1-8b13-67036da6b76d-85-2560-1440.png)
Luis Enrique: “Difesa, transizioni, attacco, possesso palla: l’Inter è uno squadrone”
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Match collegati
PSG
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4094.png)
3
0
Stade de Reims
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4216.png)
Commentary
Pubblicità
Pubblicità