PSG-Reims 2-0 LIVE, finale Coppa di Francia: doppietta di Barcola, Kvara out nel riscaldamento. Diretta scritta e aggiornamenti in tempo reale

Coppa di Francia / Finale
Stade de France / 24.05.2025
Completato
3
0
    Live
    Aggiornamenti Live

    • Tutto
    • Highlights
    Live comment icon
    Supercoppa a gennaio, Ligue 1 con largo anticipo e ora anche la sedicesima Coppa di Francia della propria storia con una finale a senso unico. Il PSG conquista tutto ciò che poteva vincere all’interno dei propri confini e ora guarda oltre, continuando a sognare il Triplete. Inter avvisata a una settimana dalla finale di Champions League a Monaco di Baviera: successo travolgente della squadra di Luis Enrique, che vince 3-0 sul Reims all’ultimo atto della Coppa di Francia ipotecando il titolo già nel primo tempo. Protagonista su tutti un Barcola scatenatissimo nei primi 45 minuti: una doppietta nel giro di soli tre minuti per spaccare la partita, poi l’assist per Hakimi. Luis Enrique decide di mettere in campo dal primo minuto quasi tutti i titolari: rifiata Donnarumma tra i pali mentre Barcola dovrebbe lasciar riposare Doué, ma quest’ultimo prende il posto di Kvaratskhelia da titolare all’ultimo. L’ex Napoli infatti, secondo i media francese, avrebbe accusato un forte mal di testa durante il riscaldamento. Ma non sembra però trapelare allarmismo in vista della prossima finale, quella che per il PSG potrebbe far spezzare una maledizione e coronare una stagione esemplare. LEGGI IL REPORT COMPLETO
    END
    Live comment icon
    Punzione alta e quindi FINISCE QUI! IL PSG CONQUISTA ANCHE LA COPPA DI FRANCIA, TRAVOLTO IL REIMS 3-0! MVP Barcola con doppietta e assist: 16° titolo in questa competizione per la squadra capitolina, che continua a sognare il Triplete. L'Inter è avvisato sabato prossimo a Monaco di Baviera, dove si giocherà la finale di Champions.
    90
    Live comment icon
    Un solo minuto di recupero. La punizione del Reims è l'ultima azione della partita.
    90
    Ripartenza Reims su un pallone perso dal PSG. Diakité viene raggiunto e travolto da Hakimi. Calcio di punizione.
    89
    Live comment icon
    Altro pallone regalato al PSG nei pressi dell'area di rigore. Zaire-Emery calcia ma Kipré ci mette il piede.
    87
    Live comment icon
    Stade de Reims
    Il Reims cerca il gol della bandiera con Tia sul ribaltamento: conclusione da fuori sparata alta.
    87
    Dembelé viene lanciato da Goncalo Ramos e sembra riuscire a passare la difesa, ma si allunga troppo il pallone e Gbane intercetta davanti alla porta.
    83
    Partita in ghiaccio, il PSG giochicchia nella metà campo del Reims.
    79
    Si rivede finalmente un po' di Reims nella trequarti. Cross di Diakité che attraversa l'area prima che Marquinhos sventi di petto.
    77
    Barcola si beve tutta la difesa in dribbling, ma si allarga troppo. Cross che viene rigettato dal Reims.
    74
    Live comment icon
    Stade de Reims
    Sostituzione per il Reims: esce Amadou Kone, dentro Patrick.
    74
    Live comment icon
    PSG
    Ci prova Goncalo Ramos da subentrato, dopo essere stato servito in contropiede da Barcola. Si gira, ma strozza il tiro e Diouf para.
    71
    Live comment icon
    PSG
    Luis Enrique esaurisce le sostituzioni con questo tris: fuori Doué, Vitinha e Joao Neves; al loro posto spazio a Zaire-Emery, Goncalo Ramos e Mayulu.
    70
    Altra giocatona di Barcola, che con un tunnel quasi mette l'assist in mezzo all'area per Joao Neves. Che però commette fallo atterrando Koné.
    66
    Live comment icon
    PSG
    TRAVERSA DI DEMBELÉ, MA ERA FUORIGIOCO! Altro pallone sciagurato perso dal Reims, Hakimi serve il centravanti che prova a scavalcare il portiere con un pallonetto.
    65
    Live comment icon
    PSG
    PALO DI DEMBELÉ!!! Servito davanti allo specchio, l'attaccante francese calcia potente, ma trova la deviazione decisiva del portiere che fa sbattere il pallone sul legno.
    61
    Live comment icon
    PSG
    È il momento dei primi cambi per Luis Enrique: escono Pacho e Nuno Mendes, al loro posto Beraldo e Lucas Hernandez.
    60
    PSG ancora pericoloso sul ribaltamento. Doué mette in mezzo dopo una fitta rete di passaggi che fa girare la testa alla difesa del Reims. Il traversone basso viene messo in angolo.
    60
    Rischio per il portiere del PSG Safonov! Esce dall'area ma sbaglia, Nakamura riconquista palla ma viene chiuso prima ancora di trovare il tempo per cercare di calciare a porta vuota.
    58
    Live comment icon
    PARATA DI DIOUF SU BARCOLA!! L'esterno d'attacco del PSG punta l'avversario e poi calcia sul primo palo, ma è reattivo il portiere del Reims, che mette in angolo.