Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Maglia-provocazione

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/05/2009 alle 13:18 GMT+2

Il sasso è tolto: I giocatori biancocelesti, ieri all'Olimpico, hanno sfoggiato una maglia celebrativa al termine della finale di Coppa Italia

"Le Iene portano bene” - recitava così quel tormentone che suonava come un "ve l'avevamo detto!" alla fine di ogni partita finita nel migliore dei modi per i "raccomandati" dalla banda dal nero cappello. Il loro zampino si fa ancora sentire, all'indomani della finale che ha visto i biancoazzurri battere ai rigori gli avversari Doriani. Ma la sfida in questione, più che le due rose in campo, riguarda adesso due uomini: Totti e Zarate.
Cosa c'entra il capitano della Roma nella lotta alla Coppa Italia direte voi? Nulla, se non fosse che il Pupone nazionale, ospite proprio alle Iene, qualche mese fa, lanciò un'amara provocazione direttamente contro Mauro Zarate, dichiarando che l'argentino, diversamente da quanto tutti dicevano e continuavano a ribadire "non è un campione, è bravo, ma i fenomeni sono altri". Profezia dissero in molti, provocazione o "voglia di dirne una, solo per far parlare" dissero altri. Ma il prezzo pagato dal numero 10 giallorosso è stato piuttosto caro: prima, in occasione del derby di ritorno tra Roma e Lazio, proprio Zarate aveva siglato una rete meravigliosa nel 4-2 biancoceleste, e poi, nella finale di Coppa Italia di ieri, l'argentino si è ripetuto con un'altra gemma. Il trionfo in Coppa Italia dell'Olimpico ha così portato i giocatori della Lazio a vendicarsi scherzosamente verso chi li aveva sottovalutati: proprio a Totti, e più in generale ai cugini, è stata dedicata la maglietta celebrativa della vittoria, con tanto di riferimento alla profezia Mourinhiana: "Io campione, tu zero titoli", con Zarate ribadisce una risposta alle provocazioni, già data sul campo, e che festeggia, prendendo la coccarda della Coppa Italia proprio dalla maglia di Totti.
E' facile prevedere che la t-shirt diventerà l'ennesimo tormentone...C'era da aspettarselo. E in fondo, forse, lo sapeva anche Francesco Totti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità