Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nido d'Uccello

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/06/2009 alle 16:10 GMT+2

Inter e Lazio si sfideranno nello stadio olimpico di Pechino il prossimo 8 agosto alle 8 di sera: mantenuta, dunque, la formula cinese "porta-fortuna" del triplo 8

Inter e Lazio si affronteranno per la Supercoppa il prossimo 8 agosto nel Nido d'Uccello, il futuristico stadio olimpico di Pechino. Lo hanno confermato oggi rappresentanti delle due squadre tra cui l'allenatore dell'Inter Jose Mourinho.
La partita inizierà alle otto di sera, riprendendo la formula del "multiplo otto", considerata particolarmente fortunata dai cinesi, già sperimentata con le Olimpiadi dell'anno scorso, iniziate alle otto di sera dell'8 agosto 2008. Inter e Lazio, come molte tutte le squadre italiane di serie A, hanno un gran numero di simpatizzanti in Cina. Il massimo campionato italiano è stato infatti il primo, insieme alla Premiere League inglese, ad essere stato proposto negli anni ottanta al pubblico cinese e la Cctv, la televisione di Stato cinese, trasmette in diretta, nel fine settimana, almeno due partite italiane.
La Supercoppa tra le due compagini italiane concluderà una settimana dedicata al calcio, nella quale si disputerà anche un torneo amichevole tra tre squadre inglesi - il Tottenham, il West Am e l' Hull City - e una delle squadre di Pechino, il Guoan.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità