Tesser vs Milan

Nel giro di qualche giorno Novara e Milan si incontreranno per due gare: la prima a San Siro valida per gli ottavi di Coppa Italia e la seconda a Novara per l'ultima giornata di Serie A. Il tecnico del club piemontese non vuole sfigurare e chiede che i suoi diano il meglio

Eurosport

Credit Foto Eurosport

"Quale delle due voglio vincere? Entrambe". Attilio Tesser risponde sorridendo alla domanda su quale delle due sfide ravvicinate con il Milan punterebbe per la vittoria, prima di ricordare cosa significa questa gara per i piemontesi. "Due anni fa esatti, con la stessa gara di Coppa Italia, si è iniziato a parlare di Novara. Quello ha segnato un punto molto importante per noi e da lì è nata tutta la bella atmosfera attorno a noi.
Domani il match è valido per la Coppa Italia, domenica poi c'è il campionato che certamente vale di più perché ci sono punti importanti in palio. Ma quando si gioca lo si fa sempre per dare il meglio e per ottenere sempre il massimo del risultato. C'è la consapevolezza che a noi serve anche per una questione morale, cercheremo di fare la nostra gara nel migliore dei modi" le parole dei tecnico novarese, che rispedisce al mittente la definizione di "intristita" per la sua squadra guardando alle ultime prestazioni.
"Intristita non creso sia corretto. Ho parlato della prestazione negativa con la Fiorentina, ma per domenica si deve parlare della prestazione di una squadra che ha iniziato la gara contratta, ma non ha mai subito il Cesena. Io vi sfido a trovare una parata di Ujcani fino ai due rigori. L'unico tiro in porta l'ha fatto il Novara con Caracciolo nel primo tempo. D'altra parte, che noi potessimo avere problemi con quattro nuovi giocatori era possibile averlo e lo sapevamo. Purtroppo veniamo puniti alla prima occasione e non troviamo la forza per reagire".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ