Lazio-Napoli, probabili formazioni

Le due squadre arrivano da destini diversi in campionato; per il Napoli si aspetta Mertens, mentre la Lazio deve ancora rinunciare a Mauri

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Si apre il penultimo turno di Coppa Italia: in programma ci sono le semifinali e a dare il la alla tornata sarà Lazio-Napoli, in programma mercoledì 4 marzo alle 20:45. Il ritorno, invece, si disputerà mercoledì 8 aprile, allo stesso orario.
Le due squadre arrivano da risultati in campionato diametralmente opposti. La Lazio, infatti, seppur con qualche occasione sprecata di troppo, è reduce dal successo per 3-0 in casa del Sassuolo e si ritrova quindi con il morale alle stelle e la consapevolezza di avere un gioco che mette in difficoltà gli avversari. Il Napoli, invece, dopo il giovedì di Europa League e la vittoria sul Trabzonspor, arriva dalla sconfitta con il Torino e si ritrova con un Benitez furioso con i giocatori che non hanno fatto ciò che lui voleva e quindi tanta voglia di riscattarsi.
Sarà quindi uno scontro, oltre che di grande valore in campo, sicuramente interessante per quanto riguarda l'approccio mentale delle due squadre. Pioli dovrà fare a meno degli indisponibili Gentiletti, Pereririnha, Lulic, Djordjevic e Mauri e dello squalificato Cana, mentre a Benitez mancheranno Muchi, Insigne e Zuñiga.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Parolo, Ledesma, Onazi; Candreva, Klose, Felipe Anderson. A disp: Marchetti, Strakosha, Konko, Cavanda, Cataldi, Biglia, Perea, Keita. All: Pioli.
NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Henrique, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, David Lopez; Gabbiadini, De Guzman, Mertens; Higuain. A disp: Rafael, Colombo, Mesto, Maggio, Koulibaly, Strinic, Inler, Gargano, Hamsik, Callejon, Zapata. All: Benitez.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ