Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri: "Ko meritato"; Montella: "Non siamo qualificati"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/03/2015 alle 23:55 GMT+1

Tutte le dichiarazioni a caldo dei protagonisti del match dello Juventus Stadium deciso da una doppietta di uno strepitoso Salah. Allegri striglia i suoi, Montella non si sente già qualificato per la finale

2015, Massimiliano Allegri, Juventus, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Massimiliano Allegri (allenatore Juventus) - "La Fiorentina stasera è stata molto più brava di noi e ha meritato di vincere". Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ai microfoni Rai Sport ha riconosciuto la superiorità della squadra di Montella, che ha espugnato 2-1 lo Juventus Stadium nella semifinale d'andata di Coppa Italia. "Abbiamo trovato la Fiorentina in un ottimo momento di forma, il primo tempo è stato giocato bene da entrambe le squadre, nella ripresa abbiamo avuto 10 minuti in cui abbiamo perso l'ordine e concesso situazioni favorevoli a loro. Nel match di ritorno ci giocheremo le nostre possibilità, anche se non sarà semplice perché giocano bene a calcio e stanno bene". Il rammarico dell'allenatore toscano è in particolare per il primo gol. "Abbiamo concesso gol a un uomo che ha fatto 70 metri palla al piede, dovevamo fare meglio - ha proseguito Allegri - Finché avevamo Coman in campo riuscivamo ad avere un uomo in più a metà campo e creavamo più densità, con la sua uscita abbiamo sofferto e rischiato in particolare in quei 10 minuti".
Vincenzo Montella (allenatore Fiorentina) - "La squadra sta acquisendo una certa maturità, stiamo avendo dei grandi risultati e delle grandi soddisfazioni, credo anche meritate. Sapevamo di poter arrivare al risultato con il sacrificio di tutti". Così il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ai microfoni di Rai Sport ha commentato il successo ottenuto in casa della Juventus (2-1) nella semifinale d'andata di Coppa Italia. "Temevo l'avversario, sapevo che era una squadra che vuole andare in finale, mi aspetto un ritorno impegnativo - ha proseguito l'ex allenatore della Roma proiettandosi già sulla gara di ritorno - Temevo che la squadra si potesse accontentare degli ultimi risultati, nel primo tempo eravamo un po' passivi a tratti anche se la squadra è sempre stata in partita. Sugli scudi ancora una volta Salah, autore di una doppietta. "Sta crescendo la squadra in generale, non è solo merito suo anche se è in stato di grazia e sta facendo qualche gol in più, la squadra sta avendo una certa continuità da novembre - ha sottolineato Montella - E' un calciatore dinamico, che fosse forte lo sapevamo, che avrebbe avuto un importanza così imminente e risolutiva è al di là delle nostre aspettative. Ce lo godiamo, sta facendo grandi cose". L'anno scorso la Fiorentina è uscita con i bianconeri in Europa League dopo aver fatto 1-1 a Torino. "E' un risultato leggermente migliore, ma non cambia niente, sarà una partita difficile come oggi, non puoi pensare di aver passato il turno anche se oggi abbiamo fatto una grande impresa - ha sottolineato il tecnico della Fiorentina - Ci sarà tempo, giocheremo tra un mese e abbiamo la testa su obiettivi imminenti altrettanto importanti".
Alessandro Diamanti (attaccante Fiorentina) - "E' una bellissima vittoria, siamo contenti". Così il centrocampista offensivo della Fiorentina Alessandro Diamanti ai microfoni di Rai Sport ha commentato il successo ottenuto in casa della Juventus (2-1) nella semifinale d'andata di Coppa Italia. "Noi andiamo con determinazione in tutti gli stadi, sappiamo quali sono le nostre qualità e proviamo a metterle in campo tutte le domeniche per provare a vincere - ha proseguito l'ex giocatore del Bologna e del Guangzhou - La gara di ritorno sarà difficile, giochiamo contro la squadra più forte d'Italia ma saremo davanti al nostro pubblico. Sarà dura per noi ma anche per loro", ha concluso.
Daniele Pradè (ds Fiorentina) - "Salah Affare dell'anno? Bravi e fortunati e ce lo terremo stretto. Contributo di solidarietà per il Parma? Vedremo cosa deciderà la Lega. Posso dire caso da non ripetersi più i futuro. La Fiorentina è esempio di società sana grazie a guida di proprietà forte".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità