Eurosport
Allegri: "Ora rendiamo reale il sogno Champions"
Di
Pubblicato 20/05/2015 alle 23:57 GMT+2
Allegri si gode la vittoria della Coppa Italia a scapito di una Lazio sfortunata negli episodi. Mente inevitabilmente proiettata al 6 giugno, quando la Juve proverà a concretizzare il sogno Triplete. Post partita amarissimo per Stefano Pioli: "Nel calcio serve anche fortuna, non l'abbiamo avuta"
Eurosport
Credit Foto Eurosport
La Juventus vince la Coppa Italia 2014-2015 e conquista per la decima volta questo trofeo che mancava da vent'anni. I bianconeri hanno battuto in finale 2-1 la Lazio dopo i tempi supplementari. Decisivo Matri che con una rete al 104' ha regalato il successo. Ecco i voti della sfida dell'Olimpico. Le reazioni a caldo dei protagonisti della sfida dell'Olimpico, ai microfoni di Rai Sport.
ALLEGRI: "ORA REALIZZIAMO UN SOGNO" - "La Lazio ha disputato una grande partita, degna di una finale. Sono in un ottimo momento, siamo stati bravi noi a vincerla. Loro sono stati sfortunati nell'occasione del doppio palo, poi siamo riusciti a trovare il gol. E' stata una bella finale, ben giocata tatticamente e fisicamente. I ragazzi hanno fatto bene in campionato e in Coppa Italia, ora concentriamoci sull'ultimo obiettivo stagionale. Il calcio è fatto di episodi, noi abbiamo avuto 2-3 situazioni favorevoli ma abbiamo peccato in lucidità , ritardando spesso i passaggi. Questo è un gruppo straordinario, ora avremo tempi per preparare la finale di Champions e vedremo se riusciremo a rendere reale questo sogno".
CHIELLINI: "TRAGUARDO STORICO" - "Oggi abbiamo disputato una grandissima partita, era molto difficile e lo sapevamo. La Lazio ci ha messo in difficoltà e noi siamo stati bravi a non mollare mai. E' un traguardo storico, questa Coppa Italia mancava da 20 anni. L'abbiamo voluta tanto e ora ce la godiamo. Abbiamo voglia di vincere, questo gruppo su auto-motiva di volta in volta". "Berlino? Stasera abbiamo corso tanto. Ora vogliamo goderci questa Coppa, vogliamo festeggiare questa vittoria con tutti gli juventini d'Italia".
MATRI, ELOGIO DEL GRUPPO - "Son segnali che arrivano. Siamo stati bravi a crederci, abbiamo portato a casa la decima coppa. E la gioia personale per il gol. La caratteristica di questa squadra è che tutti sono pronti. E' il premio di un lavoro durato un anno e più, e meritato. Ora manca un'ultima partita, abbiamo gli stimoli giusti".
PIOLI: "SFORTUNATI STASERA, C'E' AMAREZZA" - "E' stata una partita equilibrata. Abbiamo provato di tutto per vincere, ma ci vuole fortuna e noi stasera non l'abbiamo avuta. Avremmo meritato un altro risultato per la prestazione offerta e per il valore dell'avversario. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, anche se le finali si giocano per vincere e perdere non è bello. Il calcio è fatto di episodi, loro sono stati bravi a sfruttare la situazione favorevole. La squadra ha giocato con qualità e coraggio, ora recuperiamo le energie e guardiamo avanti in campionato".
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ