Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Udinese, Torino e Carpi avanti tutta in Coppa Italia

DaLaPresse

Aggiornato 16/08/2015 alle 23:34 GMT+2

Nel terzo turno di Coppa Italia i friulani battono 3-1 il Novara, il Torino supera in rimonta 4-1 il Pescara e il Carpi si impone per 2-0 sul Livorno ai supplementari.

Cyril Théréau, Udinese (AFP)

Credit Foto AFP

Udinese-Novara 3-1

Buona la prima gara ufficiale stagionale dell'Udinese, che supera per 3-1 allo stadio Friuli il Novara e si qualifica per il quarto turno della Coppa Italia (affronterà l'Atalanta). Al 29' sblocca per i bianconeri Guilherme, che batte Tozzo con un missile dai 30 metri. Due minuti dopo arriva il raddoppio con il francese Thereau, imbeccato con uno splendido tocco da Totò Di Natale. Nella ripresa al 73' il Novara accorcia le distanze con una punizione di Buzzegoli che sorprende Karnezis. L'Udinese chiude poi i conti al 78' con l'ex Genoa Edenilson che capitalizza una bella iniziativa di Duvan Zapata.

Torino-Pescara 4-1

Esordio stagionale decisamente positivo per il Torino, che supera per 4-1 all'Olimpico il Pescara e accede al quarto turno della Coppa Italia. I granata passano in svantaggio al 17' per l'autorete di Ichazo dopo un colpo di testa di Fornasier. Al 27' arriva il pareggio di Baselli (grande assist di Quagliarella) mentre al 33' è l'altro neoacquisto Acquah a siglare il 2-1. Nella ripresa timbra il cartelino Maxi Lopez (gol di rapina al 67'), poi il venezuelano Martinez chiude i conti al 73' dopo una fuga solitaria.
Buona la prova dei granata, che reagiscono subito allo svantaggio iniziale frutto di un doppio errore Ichazo-Glik (come di consueto osannato dai numerosi tifosi sugli spalti). Nella formazione iniziale oltre al polacco difesa con Bovo e Moretti mentre nei cinque in mediana spazio a Peres, Acquah, Vives, Baselli e Avelar; in avanti con Quagliarella l'argentino Maxi Lopez. Neanche un minuto per Maksimovic, distratto secondo Ventura dalle voci di mercato che lo vorrebbero molto vicino al Napoli. Nel primo tempo buone alcune trame del Torino, guidato da un lucido Baselli in cabina di regia e dal fosforo di Acquah (bravo e fortunato in occasione del gol).
Nel secondo tempo il Pescara cerca di farsi pericoloso con Caprari ma il gol di Lopez su schema da calcio da fermo taglia le gambe agli abruzzesi. Ottima prova di Quagliarella, che sfiora il gol in un paio di circostanze e sembra già in buona forma per il campionato. Gli uomini di Ventura sfideranno ora nel quarto turno la vincente della sfida tra Catania e Cesena.

Carpi-Livorno 2-0 dts

Vittoria a fatica per il Carpi nel terzo turno di Coppa Italia. La squadra emiliana ha sconfitto 2-0 il Livorno, ma sono stati necessari i tempi supplementari per stabilire chi avrebbe passato il turno. Dopo 90 minuti aridi di occasioni (unico lampo un tiro di Lazzari ribattuto sulla linea) è l'ex viola Matos a decidere la gara: al 108' sblocca in rovesciata prima di raddoppiare sette minuti dopo con un beffardo tiro cross. Nel prossimo turno gli uomini di Castori sfideranno il Vicenza, che ha battuto ieri l'Empoli.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità