Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inzaghi: "Rispetto per la Roma, consci della nostra forza"

DaLaPresse.it

Aggiornato 03/04/2017 alle 16:10 GMT+2

Il tecnico della Lazio è pronto ad affrontare la Roma nel derby di Coppa Italia: "Gli indisponibili non sono un problema"

Simone Inzaghi, Lazio 2016-17 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

"Abbiamo grande rispetto della Roma, dovremo essere umili e sacrificarci ma siamo consci delle nostre forze". Così Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, nel corso della conferenza stampa alla vigilia del Derby di Coppa Italia contro la Roma. "È finito il primo tempo, siamo avanti 2-0 ma non faremo calcoli: giocheremo la nostra partita", ha aggiunto il tecnico biancoceleste nel live tweet sull'account ufficiale del club.

"Spero in un bel regalo di compleanno"

Il Derby doveva esser giocato il 5, giorno del mio compleanno; spero che i ragazzi mi facciano un regalo di compleanno importante. Giocheremo la nostra partita come all'andata. Quello che mi preme di più è recuperare energie. Sabato abbiamo svolto una gara dispendiosa e abbiamo incontrato un Sassuolo che ci ha dato filo da torcere. Dovremo preparare bene la partita di domani recuperando le energie. In queste partite non ci sono percentuali da fare. All'andata non eravamo i favoriti, ma ora le nostre possibilità di passare sono aumentate. Dobbiamo giocare una partita al di sopra delle righe come all'andata. Se siamo arrivati fin qui evidentemente ce lo siamo meritati. Serve grandissima determinazione per arrivare in finale".

"E' già capitato di essere senza i giocatori importanti"

E' la partita delle partite, dovremo avere testa, cuore, umiltà e determinazione. L'assenza di Parolo sarà importante, ma sono fiducioso perché è capitato spesso di avere giocatori importanti indisponibili. Il gruppo, però, si è sempre fatto trovare pronto e disponibile, sono molto tranquillo e sereno in questo senso. Bastos sta bene come il resto della squadra. Cercheremo di portare tutti ad un buon recupero nell'allenamento di oggi. Ieri il gruppo si è allenato bene ed è il fattore che mi tranquillizza di più. Ogni gara è a parte valuteremo al meglio, a prescindere da come giocherà la Roma, cambiando tatticamente qualcosa. La determinazione e l'approccio dei miei giocatori saranno fondamentali.

"Felice per lo stadio pieno"

"Sono contento che domani lo stadio sarà pieno. La Roma avrà più gente dalla sua parte, ma quei 15 mila biancocelesti non faranno pesare la differenza numerica tra le due tifoserie. Conosco i nostri sostenitori, ho giocato diversi derby e quando la nostra gente, conoscendo il valore di queste partite, non farà sentire inferiorità numerica sugli spalti. Saranno al nostro fianco e ci spingeranno fino alla fine per centrare una finale che rappresenterebbe un grande traguardo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità