Belotti torna al gol! Niente sorprese a Torino: 2-0 al Carpi, ci sarà la Roma agli ottavi

La squadra di Mihajlović supera per 2-0 il Carpi, grazie alle reti di Iago Falqué e Belotti nel primo tempo. Nella ripresa i granata sfiorano il terzo gol, ma la punizione del portiere Milinković-Savić si stampa sulla traversa. Il Torino affronterà così la Roma agli ottavi di finale, il prossimo 20 dicembre.

Belotti - Torino-Carpi - Coppa Italia 2017/2018

Credit Foto Eurosport

Dopo i risultati a sorpresa degli ultimi giorni, non ci sono miracoli allo stadio Grande Torino con i granata che passano il turno superando per 2-0 il Carpi. La squadra di Mihajlović fa tutto nel primo tempo, con le reti di Iago Falqué e soprattutto quella di Belotti che torna al gol a più di due mesi di distanza dall’ultima volta. Un momento importante per sbloccarsi visto l’impervio calendario da qui alla fine dell’anno: il Torino affronterà in serie Atalanta, Lazio, Napoli, SPAL e Genoa.

Cronaca

Il Torino chiude la pratica già nel primo tempo, con la squadra di Mihajlović che passa in vantaggio al 18’ grazie alla rete di Iago Falqué che sorprende Serraiocco con un sinistro dal limite dell’area. Il portiere del Carpi non è impeccabile neanche nell’azione del secondo gol granata, con il Toro che raddoppia con Belotti che segna di testa - a porta vuota - su assist di Niang.
picture

Iago Falqué - Torino-Carpi - Coppa Italia 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Nella ripresa è ordinaria amministrazione per il Toro che va vicino al 3-0, per ben due volte, con Belotti ma Serraiocco questa volta è preciso. Mihajlović a questo punto ne approfitta per qualche sostituzione, ed inserisce in campo Boyé, Gustafson ed Edera, mentre nel Carpi entra il bomber Malcore al posto di Manconi. Nel finale è ancora il Toro a sfiorare il gol con una punizione del portiere Milinković-Savić che si stampa sulla traversa.

La statistica

2 - A poco più di 2 mesi di distanza, torna in gol Andrea Belotti. Complice l’infortunio al ginocchio, l’ex attaccante del Palermo non segnava dal 20 settembre scorso, nella vittoria per 3-2 sul campo dell’Udinese.

Tabellino

Torino-Carpi 2-0
Torino (4-3-3): V.Milinković-Savić; De Silvestri, Bonifazi, Lyanco, Molinaro; Baselli (61’ Gustafson), Valdifiori, Acquah; Iago Falqué (74’ Edera), Belotti, M.Niang (55’ Boyé). All. Sinisa Mihajlović
Carpi (3-5-2): Serraiocco; Sabbione, Brosco, Vitturini (86’ Yamga); Calapai, Romano, Giorico (55’ Sarić), M.Mbaye, Anastasio; Manconi (67’ Malcore), N'Zola. All. Antonio Calabro
Marcatori: 18’ Iago Falqué (T), 32’ Belotti (T)
Arbitro: Leonardo Illuzzi, sezione Molfetta
Ammoniti: 66’ Molinaro, 90+2 Sabbione
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità