Cagliari, Novara e Sassuolo agli ottavi: i neroverdi affronteranno il Napoli

Matri e Locatelli trascinano il Sassuolo nella non facile sfida contro il Catania: avanti anche il Cagliari che vince in casa del Chievo (e affronterà l'Atalanta). Passa anche il Novara che in extremis battere il Pisa e affronterà la Lazio.

Alessandro Matri Sampdoria Sassuolo 2017

Credit Foto LaPresse

Chievo-Cagliari 1-2 (8' Cerri; 18' Leris; 68' Pisacane)

Dopo due risultati utili consecutivi contro Napoli e Lazio, si ferma l’imbattibilità del Chievo di Mimmo Di Carlo. Il suo Chievo viene sconfitto in casa dal Cagliari per 2-1, passato in vantaggio all’8’ con Cerri che a centro area è letale davanti a Semper. I clivensi pareggiano i conti con Leris, dopo l’ottima giocata di Giaccherini, ma al 68’ arriva il colpo del ko con l’incornata di Pisacane sugli sviluppi di un corner. Cagliari che affronterà ora l’Atalanta agli ottavi.

Sassuolo-Catania 2-1 (14' Matri; 41' Brodic; 80' Locatelli)

La squadra di De Zerbi piega non senza difficoltà un combattivo Catania, che tiene testa agli emiliani e esce a testa alta dalla competizione. La formazione emiliana sblocca il risultato al 14’ con Matri, che sfrutta un errore in disimpegno di Silvestri e batte Pisseri. Catania sfortunato con il palo centrato da Baraye da fuori area, poi è Matri a centrare il legno dopo la deviazione di Pisseri. Prima dell'intervallo, gli uomini di Sottil trovano il pareggio con un destro a giro di Brodic che fissa il risultato sull’1-1. Nella ripresa è lo stesso Brodic a sfiorare il gol, ma il suo colpo di testa viene fermato dalla traversa. La rete qualificazione viene siglata da Locatelli a dieci minuti dalla fine: il centrocampista in prestito dal Milan insacca in tap-in dopo la deviazione di Pisseri sul tentativo di Matri. I neroverdi affrontranno ora il Napoli al San Paolo il prossimo 13 gennaio.

Novara-Pisa 3-2 (16' Marconi; 22' Peralta, 53' Bove; 72' Lisi; 90+1 Manconi)

Il Novara si qualifica agli ottavi di finale della Coppa Italia grazie al successo in extremis per 3-2 contro il Pisa. Gara spettacolare e ricca di emozioni, toscani in vantaggio al 16' con Marconi, ma i piemontesi la ribaltano con i gol di Peralta al 22' e Bove al 53'. Il Pisa pareggia però con Lisi al 72’ e rimette tutto in discussione: quando la gara sembrava ormai destinata ai supplementari, ecco il 3-2 definitivo di Marconi al 91' con il Novara che procede agli ottavi dove affronterà la Lazio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ