Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gattuso: "Stasera un passo indietro, ma bene in difesa". Inzaghi: "Ci è mancato solo il gol"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/02/2019 alle 23:56 GMT+1

Le parole degli allenatori di Lazio e Milan al termine della sfida di andata delle semifinali di Coppa Italia, terminata 0-0.

Gattuso - Milan-Cagliari - Serie A 2018/2019 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Nulla di fatto, almeno in termini di gol, al primo round delle semifinali di Coppa Italia tra Lazio e Milan. Lo 0-0 dell'Olimpico lascia tutto in bilico per il ritorno, in programma il 24 aprile, e lascia sentimenti diversi ai due allenatori, Gennaro Gattuso e Simone Inzaghi. Una gara che ha visto i rossoneri esprimersi a un livello inferiore rispetto alle ultime uscite, come testimonia anche il tecnico del Milan nel post partita.
A livello qualitativo abbiamo fatto un passo indietro, anche se in difesa è stata una buona partita. Sapevamo che la qualificazione si gioca sui 180 minuti. Loro sono molto fisici, sembra che addormentino la partita e non ti facciano male, ma poi bisogna stare attenti perchè portano 4 o 5 uomini in area. Noi abbiamo palleggiato erroneamente, sbagliando tanto, prendendo ripartenze. Piatek? Non è stato mai servito, abbiamo sbagliato molto andando sempre con la palla lunga e cercando poco le mezzali. Mi tengo stretto questo pareggio, anche se dal punto di vista della qualità potevamo fare molto meglio.
picture

Ciro Immobile prova a stoppare un pallone in area di rigore dopo un contrasto con Alessio Romagnoli, Lazio-Milan, Coppa Italia, Getty Images

Credit Foto Getty Images

C'è un pizzico di delusione, invece, nelle parole di Simone Inzaghi, che per la partita disputata dai suoi avrebbe sperato in un risultato diverso.
I ragazzi hanno fatto una gara di sostanza, ci è mancata solo la ciliegina del gol. Dietro abbiamo disputato una gara attenta e abbiamo sempre avuto il pallino del gioco. Loro hanno qualità, sono la squadra più in forma della Serie A ma siamo stati bravi a limitarli e non concedere nulla. Non sono mai arrivati dalle parti di Strakosha. Il rammarico resta per non aver segnato: oggi ci sono state mischie, un palo. Sembra destino che la palla non debba entrare, anche se l'anno scorso siamo stati il miglior attacco d'Italia e il quarto d'Europa giocando allo stesso modo. Ma se doveva finire in pareggio meglio che sia 0-0.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità