Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La moviola di Atalanta-Lazio: la Dea protesta per un fallo di mano di Bastos, la VAR non interviene

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/05/2019 alle 23:55 GMT+2

La finale di Coppa Italia non è semplice da dirigere per Luca Banti: tanti interventi al limite, l'azione più discussa è un fallo di mano del difensore non punito nemmeno dalla tecnologia. Lo stesso Bastos verrà poi sostituito da Inzaghi al 35' per scelta tecnica.

Francesco Acerbi e Duvan Zapata nella finale di Coppa Italia tra Atalanta e Lazio

Credit Foto Getty Images

Polemiche per il mancato intervento della VAR nel corso di Atalanta-Lazio, finale di Coppa Italia. I nerazzurri al 25' del primo tempo irrompono in area: sulla conclusione di de Roon, che poi termina sul palo, c'è una deviazione evidente con il braccio alto di Bastos, ammonito al 24'. Calvarese, Var della sfida, non richiama l'attenzione di Banti, considerando congruo il movimento del braccio che non va verso il pallone, ma l'aumento del volume del corpo scatena le polemiche di Gasperini e del suo staff davanti al monitor.
picture

L'intervento con il braccio di Bastos in Atalanta-Lazio, finale di Coppa Italia

Credit Foto Twitter

Al 36', lo stesso Bastos, difensore centrale angolano dei biancocelesti, viene sostituito da Radu. A motivare la scelta tecnica di Inzaghi, una bocciatura, è l'ammonizione rimediata al 24' e l'episodio del fallo di mano appena descritto. Al 36' Masiello ferma Correa lanciato a rete al limite dell'area, l'arbitro fischia fallo e ammonisce il centrale dell'Atalanta: proteste furiose dei giocatori della Lazio che invocano il rosso, ma il provvedimento disciplinare, vista la direzione dell'azione, è corretto. Banti, ormai prossimo al ritiro, era alla sua ultima direzione di gara.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità