Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Scontri prima di Atalanta-Fiorentina: tafferugli, tensione e fumogeni

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/04/2019 alle 21:44 GMT+2

Momenti di tensione in viale Giulio Cesare all'arrivo dei pullman dei tifosi ospiti fino all'ingresso dello stadio Atleti Azzurri d'Italia prima del match di Coppa Italia.

Scontri a Bergamo prima di Atalanta-Fiorentina di Coppa Italia

Credit Foto Twitter

Tafferugli tra poco più di un centinaio di tifosi della Fiorentina e la Polizia nei pressi del cancello del settore ospiti dello stadio Atleti Azzurri d'Italia, come riferisce l'Eco di Bergamo. Verso le ore 19, all’arrivo di tre bus navetta proprio nel recinto del settore, i tifosi viola, arrivati per la semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Atalanta, hanno tentato di uscire dal perimetro loro assegnato costringendo gli agenti, schierati con quattro mezzi blindati, a cariche di alleggerimento con utilizzo di lacrimogeni e manganelli. Segnalati anche lanci di bottiglie verso gli agenti.
Gli scontri sono avvenuti in viale Giulio Cesare con la Polizia schierata che ha fatto da cordone a protezione dei bus di tifosi fiorentini che arrivavano verso lo stadio. Ci sono stati alcuni momenti di tensione con il lancio di fumogeni. La situazione, dopo circa mezz'ora, è tornata sotto controllo. Non si hanno notizie di feriti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità