Allan non convocato per Napoli-Lazio: problema fisico o punizione dopo la lite con Mertens?

Gennaro Gattuso ha diramato la lista di convocati per i quarti di finale contro la Lazio, lista dove non figura il centrocampista Allan che già non aveva preso bene la sostituzione di sabato contro la Fiorentina. In mattinata una lite con Mertens e Gattuso non l'ha quindi chiamato per i quarti di Coppa Italia.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

I problemi in casa Napoli continuano. Secondo varie ricostruzioni, tra cui quella del Corriere dello Sport, in mattinata c’è stata una lite tra Allan e Mertens, durante l’ultimo giorno di ritiro. Ecco che il brasiliano non è stato convocato da Gennaro Gattuso per il match di Coppa Italia contro la Lazio. Il caso continua o c’è un problema fisico?
Da ricordare infatti l’episodio di Napoli-Fiorentina di sabato 18, quando Allan fu sostituito da Gattuso al 56’ per Demme, con il brasiliano che rientrò direttamente negli spogliatoi senza salutare il compagno e il mister. Gattuso, in conferenza, disse che il giocatore ce l’aveva con se stesso ed era arrabbiato per qualche acciacco. La versione ufficiale è che Allan sia fermo per un affaticamento muscolare, ma gli indizi per formare un caso ci sono tutti. Lo stesso Allan che proprio un anno fa si ritrovava in una situazione simile, con il brasiliano che giocò solo 45 minuti della partita di Coppa Italia contro il Milan perché con la testa era già al PSG (affare, però, mai concretizzato).
Gattuso si ritroverà, quindi, senza il brasiliano per la gara contro la Lazio: assenti anche Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam, Mertens e Younes, mentre trova la prima convocazione il neo acquisto Lobotka che potrebbe partite anche titolare nel centrocampo a 3 formato da Demme e Zielinski.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità