Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Buffon: "La ripresa del calcio può dare una spinta a tutta l'Italia. Io gioco poco, ma sono al top"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/06/2020 alle 19:37 GMT+2

Il portiere della Juventus ha parlato ai microfoni di DAZN alla vigilia della finale di Coppa Italia, soffermandosi sull'importanza del calcio e sul suo ruolo in bianconero.

Gianluigi Buffon - Juventus Turin

Credit Foto Imago

Gigi Buffon si appresta a giocare un'altra sfida decisiva, l'ennesima della sua carriera. Mercoledì sera contenderà la Coppa Italia al Napoli con la sua Juventus e nel frattempo il portiere bianconero ha parlato dell'importanza della ripresa del calcio italiano dopo lo stop forzato per il coronavirus. Queste le sue parole a DAZN.
La ripartenza? Credo che sia un discorso sociale, credo che realmente il campionato possa dare una spinta a tutta la nazione e che tutto ciò possa dare emozione alla gente. Ne abbiamo tutti bisogno.
Il titolare nella Juventus è Szczesny ma la Coppa Italia è il torneo di Buffon, che è ben consapevole del suo ruolo nella squadra bianconera e di quanto possa ancora contribuire alla causa. "Quest'anno giocando di meno è normale che quando scendo in campo ho il serbatoio carico di emozioni... il vero segreto per poter fare prestazioni al massimo è rinunciare alla quantità di partite, molte delle quali non ti prendono l'anima, ma quelle che faccio, le faccio in maniera intensa e dando delle risposte importanti perché fisicamente mi sento molto bene".
picture

Buffon e il ping pong che gli è quasi costato il Mondiale 2006

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità