Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle Milan-SPAL 3-0: Rebic-Piatek, segnali di vita. Buona la prima per Kjaer

Matteo Zorzoli

Aggiornato 15/01/2020 alle 23:07 GMT+1

Nel successo del Diavolo in Coppa Italia c'è il sigillo del Pistolero che ritorna al gol dopo 40 giorni di digiuno. Il croato, visto pochissimo fin qui, dispensa assist ai compagni, mentre il difensore danese debutta con personalità al fianco di Romagnoli. Ma una domanda sorge spontanea: qualcuno ha visto Floccari e Paloschi in campo?

Ante Rebic in Milan-SPAL

Credit Foto Getty Images

--- Le pagelle del Milan ---

Antonio DONNARUMMA 6,5 - Gran parata su Murgia nel finale anche se il centrocampista spallino è in fuorigioco. Ridendo e scherzando, tre partite giocate al Milan, tre clean sheet.
Andrea CONTI 6 - Gara senza acuti, un po' l'immagine della sua stagione. Si fa ammonire troppo presto per un intervento in ritardo su Dabo
Simon KJAER 6,5 - Un esordio di personalità dell'ex Atalanta che affianca Romagnoli con i tempi giusti in marcatura e impreziosendo la fase di impostazione (dall'82' GABBIA S.V.)
Alessio ROMAGNOLI 6 - Amministra la difesa con la solita sicurezza
Theo HERNANDEZ 6,5 - Lui corre, dategli una palla e corre. Il quinto sigillo stagionale è la ciliegina sulla torta
Samu CASTILLEJO 7 - Sempre al centro dell'azione, innescato più e più volte da Rebic. Il 2-0 è una perla di rara bellezza (dal 63' SUSO 5,5 - Entra tra i fischi di San Siro e non fa cambiare idea i 30mila presente)
Rade KRUNIC 5,5 - Gara invisibile del bosniaco. Senza infamia e senza lode, tocca pochissimi palloni
Ismael BENNACER 6,5 - Il primo assist con la maglia rossonera non si scorda mai. Un ulteriore step per accaparrarsi la cabina di regia del Diavolo
Giacomo BOVAVENTURA 5,5 - Svogliato, col freno a mano tirato. Prova la conclusione un paio di volte, ma senza incidere (dal 75' PAQUETA' 6 - Il 12 gennaio 2019 esordiva con la maglia rossonera negli ottavi di Coppa Italia contro la Samp. Un anno dopo la storia col Diavolo è al capolinea? Entra a partita finita e non incide)
Ante REBIC 7 - Segnali di vita dal croato fin qui utilizzato pochissimo da Giampaolo e Pioli. Grande sintonia con Castillejo e Piatek a cui dispensa assist a destra e a manca. Lo vedremo di più dopo stasera?
Krzysztof PIATEK 7 - Un assist e un gol. Secondo la teoria dei gioco si tratta di un Win-Win: cresce il valore del polacco in chiave mercato mentre il Pistolero ritrova la fiducia per altri, eventuali, sei mesi a Milano. Tra massimo quindici giorni conosceremo il suo destino.
All. Stefano PIOLI 7 - Anche senza Ibra la squadra gira. L'avversario, va detto, non era dei più temibili, ma il 4-4-2 funziona anche se cambiano gli interpreti. Attendiamo altri test per avere certezze
picture

Piatek esulta con Castillejo dopo il 2-0 alla SPAL

Credit Foto Getty Images

--- Le pagelle della SPAL ---

Etrit BERISHA 5,5 - Sul tiro di Theo può far di più. Per il resto limita danni
Francesco VICARI 5 - Sbanda come tutta la difesa di Semplici
Nenad TOMOVIC 5 - Si fa beffare da Piatek in occasione dell'1-0. Lento e arrancante. Lascia il campo per un brutto intervento di Rebic
IGOR 5 - Castillejo e Rebic vanno a nozze dalla sua parte
Gabriel STREFEZZA 5,5 - In copertura non è neanche male, quando c'è da inventare, però, mani nei capelli
Alessandro MURGIA 6 - Il più propositivo degli estensi, si divora il 3-1 nel finale
Bryan DABO 6 - Una forza della natura, non molla fino a quando Semplici lo richiama in panchina. L'ex Fiorentina sarà fondamentale per provare a conquistare la salvezza (dall'86' ZANCHETTA S.V.)
Marko JANKOVIC 5,5 - Inizia bene, ma si perde nella ripresa (dal 72' VALOTI S.V.)
Georgi TUNJOV 6 - E' l'unico che prova a metterci qualità, ma non viene supportato dai compagni
Alberto PALOSCHI 5 - Prestazione ectoplasmatica dell'ex rossonero
Sergio FLOCCARI 5 - Un tiro centrale nel primo tempo e nient'altro. L'attacco spallino non è sceso in campo
All. Leonardo SEMPLICI 5 - 12 punti in campionato e 5 sconfitte nelle ultime 6 stagionali. La salvezza sembra ormai un miraggio
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità