Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Inter 1-1: Mertens risponde ad Eriksen, azzurri in finale, Conte eliminato

Enrico Turcato

Aggiornato 13/06/2020 alle 23:32 GMT+2

Gli azzurri si regalano la finalissima con la Juventus del 17 giugno. Conte eliminato, Ospina migliore in campo con almeno tre parate decisive. Con l'ammonizione peró salterá l'ultimo atto, perché diffidato. I nerazzurri si fermano in semifinale

Mertens, Gattuso - Napoli-Inter - Coppa Italia 2019-2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Napoli di Rino Gattuso raggiunge la Juventus e mercoledí prossimo, a Roma, avrá l'opportunitá di giocarsi il primo trofeo stagionale. Nella serata a porte chiuse del San Paolo, gli azzurri riescono ad acciuffare grazie a Mertens il vantaggio nerazzurro iniziale di Eriksen (direttamente da corner) e devono ringraziare il loro portiere Ospina, autore di almeno tre parate spettacolari (le ultime due su Candreva e Eriksen eccellenti). L'Inter di Conte ha giocato e creato, ha approcciato il match nel modo giusto, ma non é riuscita a ribaltare lo 0-1 subito a San Siro. Dopo la Champions, sfuma un altro obiettivo stagionale per il tecnico pugliese, che ora dovrá concentrarsi su campionato ed Europa League. Soddisfazione e gioia invece per Gattuso, che ha dedicato il passaggio del turno alla sorella scomparsa e che ora potrá preparare la sfida all'ex Sarri.
picture

Mertens - Napoli-Inter - Coppa Italia 2019-2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il tabellino di Napoli-Inter 1-1

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Elmas (Dal 65' Fabian Ruiz), Demme, Zielinski (Dall'84' Allan); Politano (Dal 65' Callejon), Mertens (Dal 75' Milik), Insigne (Dall'84' Younes). All. Gattuso
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij (Dall'88' Ranocchia), Bastoni; Candeva (Dal 72' Moses), Brozovic, Barella, Young (Dal 72' Biraghi); Eriksen (Dall'88' Sensi); Lautaro (Dal 72' Sanchez), Lukaku. All. Conte
Arbitro: Rocchi di Firenze
Gol: 3' Eriksen (I), 41' Mertens (N)
Ammoniti: Young, De Vrij, Ospina
picture

Mertens - Napoli-Inter - Coppa Italia 2019-2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

3' - GOL! SUBITO INTER! 0-1! ERIKSEN batte il corner, traiettoria a giro, forse sfiora Di Lorenzo, Ospina ingannato.
32' - Gran cross di Young per il colpo di testa di Lukaku. Bravo d'istinto Ospina a respingere.
40' - Miracolo di Ospina. Candreva calcia benissimo da dentro l'area, ma Ospina é superlativo a una mano.
41' - GOL! MERTENS! 1-1! Sono 122 in azzurro, record storico. Gran lancio di Ospina, Insigne si invola e mette in mezzo per Mertens, che col destro non sbaglia. In contropiede il Napoli pareggia.
53' - Insigne. Si gira all'improvviso con il destro da dentro area spara su servizio di Mertens. Diagonale largo di poco!
76' - Moses per Sanchez, che finta e poi calcia col destro in diagonale da dentro area: palla fuori di poco.
77' - Punizione violenta di Eriksen dai 25 metri. Ospina in tuffo respinge.
82' - Altra parata fenomenale di Ospina, stavolta sul destro da centro area in corsa di Eriksen. Grande intervento del colombiano.

La statistica del match

122 - Dries Mertens é arrivato a quota 122 gol con la maglia del Napoli, diventando in solitaria il miglior marcatore della storia del club.

Il migliore

David OSPINA – Sul gol in avvio è colpevole, ma si riscatta poi con tre parate decisive (Lukaku, Candreva ed Erkisen nel finale). La ciliegina però è nel pallone da trequartista che fornisce a Insigne e che porta al pareggio: visione e giri giusti. Insomma, è lui il protagonista stasera.
picture

Ospina - Napoli-Inter - Coppa Italia 2019-2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il peggiore

Lautaro MARTINEZ – Davvero una serataccia. Non entra mai in partita, non vede mai un pallone. L’ombra, insomma, del giocatore spumeggiante che fu e di cui avrebbe avuto bisogno l’Inter stasera.

Il momento social

picture

Quella volta che Di Biagio convinse Vieri a scappare dal ritiro dell'Inter e Cuper si infuriò

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità