Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia, Inter-Milan 3-0: doppietta di Lautaro Martinez e Gosens, Inzaghi in finale

Francesco Sessa

Aggiornato 19/04/2022 alle 23:05 GMT+2

COPPA ITALIA - L'Inter vince la semifinale di ritorno e si qualifica per la finale, in programma l'11 maggio all'Olimpico di Roma. Decisiva la doppietta di Lautaro Martinez nel primo tempo, nella ripresa il Milan protesta per il gol annullato a Bennacer (fuorigioco di Kalulu) e Gosens chiude la partita.

L'esultanza dei giocatori dell'Inter durante Inter-Milan - Coppa Italia 2021-22

Credit Foto Getty Images

L'Inter si prende il derby e la finale di Coppa Italia, ma dà anche un bel cazzotto al Milan per la lotta scudetto. Dopo lo 0-0 nella semifinale d'andata, il risultato è pesante per Pioli: il tabellino dice 3-0 per i nerazzurri, lanciati dal gol in apertura di Lautaro e bravi a raddoppiare con il Toro nel primo tempo, nel momento migliore del Diavolo. Nel finale Gosens firma il tris, prima c'è l'episodio del gol annullato a Bennacer al 70': Mariani valuta influente la posizione di fuorigioco di Kalulu su conclusione da fuori dell'algerino. L'Inter è lanciata, il Milan deve mandare giù subito: ora il derby torna a distanza, con lo scudetto in palio.
picture

Lautaro Martinez esulta dopo il gol in Inter-Milan - Coppa Italia 2021-22

Credit Foto Getty Images

Bel primo tempo, squadre aperte e tante occasioni. Merito anche del gol in apertura: grande girata di Lautaro, al volo, su palla di Darmian. Nonostante il vantaggio, l'Inter lascia spazi al Milan che crea ma non ne approfitta: un paio di conclusioni pericolose di Leao, in mezzo un super salvataggio di Perisic. Occasioni anche per Tonali e Saelemaekers (ottimo intervento di Handanovic). Si aprono le praterie, ad approfittarne è l'Inter al 40': Correa pesca Lautaro, tenuto in gioco da Tomori. Il Toro scavalca Maignan con un tocco sotto e firma il 2-0. La ripresa è accesa dal gol annullato a Bennacer dopo forcing rossonero: l'algerino trova la rete con una conclusione da fuori, ma Kalulu è in fuorigioco e secondo Mariani - dopo on-field review - interferisce nella traiettoria. E' l'episodio che spegne le speranze del Milan, l'Inter chiude all'82': Brozovic pesca Gosens, che trova il primo gol interista nel rimpallo con Kalulu.

Il tabellino

INTER-MILAN 3-0 (primo tempo 2-0)
INTER (3-5-2): Handanovič; Škriniar, de Vrij, Bastoni (79' D'Ambrosio); Darmian, Barella, Brozović, Çalhanoğlu (73' Vidal), Perišić (79' Gosens); Correa (70' Sanchez), Martínez (70' Dzeko). All. Inzaghi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (73' Gabbia), Kalulu, Tomori, Hernández; Bennacer (73' Krunic), Tonali (46' Brahim Diaz); Saelemaekers (46' Messias), Kessie, Leão (86' Lazetic); Giroud. All. Pioli.
Gol: 3' Lautaro (I), 40' Lautaro (I), 82' Gosens (I)
Assist: Darmian (I), Correa (I)
Ammoniti: Hernandez (M), Skriniar (I), Tomori (M)
picture

Lautaro Martinez esulta dopo un gol durante Inter-Milan - Coppa Italia 2021-22

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

3' GOL DI LAUTARO - Azione prolungata dei nerazzurri, Darmian crossa a mezza altezza: girata al volo del Toro, Maignan tocca ma non può nulla.
31' HANDANOVIC SU SAELEMAEKERS - Bella conclusione del belga dal limite, ottimo intervento dello sloveno.
32' CHE OCCASIONE PER IL MILAN - Tonali calcia a botta sicura con il piatto e prende Giroud! Deviazione sulla schiena e palla sul fondo.
39' SALVATAGGIO DI PERISIC - Azione del Milan sulla sinistra, Theo chiude l'uno-due a pochi passi da Handanovic: rimpallo e chiusura del croato.
40' GOL DI LAUTARO - Ennesimo ribaltamento dopo una parata di Handanovic su Leao, Correa pesca il taglio del Toro: scavetto a Maignan, uscito nel tentativo di chiudere l'argentino.
70' GOL ANNULLATO A BENNACER - Angolo dalla sinistra, la difesa respinge: l'algerino calcia di prima da fuori e segna. Ma c'è fuorigioco di Kalulu, Mariani annulla dopo aver decretato, con on-field review, che la posizione interferisce.
82' GOL DI GOSENS - Palla per il taglio di Brozovic, che mette la palla bassa per il tedesco: l'esterno arriva in corsa e insacca da pochi passi.

Il momento social

Il migliore

Lautaro MARTINEZ: è tornato il Toro! Dopo la rete da subentrato nell'ultima gara con lo Spezia, l'argentino si ripete con un altro gol lampo e un raddoppio da falco nel momento più cruciale della stagione, dimostrando di essersi messo alle spalle il periodo più buio.

Il peggiore

Fikayo TOMORI: dopo serate così, non resta che premere il tasto reset e ripartire al più presto. Commette due errori macroscopici in marcatura - più unici che rari nel suo curriculum - dando sfogo al ruggito di Lautaro.
picture

Mou: "Zeman? Io ho vinto 25 titoli, lui 2 Serie B non rispondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità