Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

COPPA ITALIA - Milan-Genoa: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in Tv e Live Streaming

Francesco Friggi

Pubblicato 11/01/2022 alle 16:32 GMT+1

COPPA ITALIA - Tutto quello che c'è da sapere sul match Milan-Genoa, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia: le probabili formazioni e le statistiche delle due squadre.

Genoa vs Milan

Credit Foto Getty Images

Sarà un match decisamente emozionante per i tifosi rossoneri che vedranno il ritorno di Schevchenko a San Siro, questa volta nei panni di tecnico del Genoa. La partita è valevole per gli ottavi di Coppa Italia e vedrà sfidarsi, appunto, Milan-Genoa.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Gabbia, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Maldini, Rebic; Giroud. Allenatore: Pioli
Genoa (3-5-2): Semper; Ostigard, Vanheusden, Vasquez; Ghiglione, Hernani, Rovella, Portanova, Cambiaso; Caicedo, Pandev. Allenatore: Shevchenko

STATISTICHE

  • Il Genoa ha vinto soltanto una delle precedenti cinque sfide di Coppa Italia contro il Milan (2N, 2P): successo che risale al replay della semifinale dell’edizione 1936/37, competizione poi vinta dai liguri.
  • Il Milan è imbattuto in casa, contro il Genoa, in Coppa Italia, grazie a due vittorie (nel 1979 e nel 1982) e un pareggio (nel 1937).
  • Cinque delle ultime 14 reti del Milan in Coppa Italia (36%) sono state messe a segno nei tempi supplementari, incluse due delle ultime quattro.
  • Il giocatore del Milan Theo Hernández è stato coinvolto in nove gol in stagione considerando tutte le competizioni, più di ogni altro difensore di Serie A (quattro gol, cinque assist).
  • Mattia Destro ha giocato con la maglia del Milan nel 2014/15, collezionando 15 presenze e tre reti, tutte in Serie A; l'attaccante del Genoa è andato a bersaglio in ciascuna delle ultime tre sfide contro i rossoneri, mettendo a segno quattro gol nel parziale.

DOVE VEDERLA IN TV

Milan-Genoa verrà trasmessa in chiaro da Mediaset (Canale 5), che detiene i diritti della Coppa Italia. Attraverso Mediaset Play è possibile usufruire all'opzione streaming.
picture

Inter e Milan, ecco come sarà la "Cattedrale" di Populous

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità