Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia - Inter-Juventus: probabili formazioni, statistiche, calendario e dove vederla in tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/04/2023 alle 10:51 GMT+2

COPPA ITALIA - Inter e Juventus, quarto atto. Dopo le due sfide in campionato, entrambe vinte di bianconeri, e l'andata all'Allianz Stadium di Torino, terminata sul risultato di 1-1, nerazzurri e bianconeri si affrontano nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia.

Allegri: "Ci è mancata l'esperienza. Ora testa alla Coppa Italia"

Inter e Juventus, quarto atto. Dopo le due sfide in campionato, entrambe vinte di bianconeri, e l'andata all'Allianz Stadium di Torino, terminata sul risultato di 1-1, nerazzurri e bianconeri si affrontano nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia. Inzaghi privo dello squalificato Handanovic, graziato dalla FIGC invece Lukaku: il belga dovrebbe però lasciare spazio a Dzeko in tandem con Lautaro. Mkhitaryan pronto a tornare titolare, Darmian nel terzetto difensivo. Allegri senza Cuadrado, squalificato per tre turni dal Giudice Sportivo: chance per De Sciglio a destra. Tandem offensivo composto da Di Maria e Vlahovic. Bremer al centro della difesa dopo gli acciacchi dei giorni scorsi. Perin portiere di coppa.

Inter-Juventus: le probabili formazioni

INTER (3-5-2) - Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S.Inzaghi.
JUVENTUS (3-5-2) - Perin; Danilo, Bonucci, Bremer; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All.: Allegri
ARBITRO: Daniele Doveri della sezione di Roma 1.
DIFFIDATI - Danilo, Miretti; Correa, Brozovic, Dimarco, Gosens, Lautaro Martinez
SQUALIFICATI - Cuadrado, Handanovic
picture

Da Scirea a Ronaldo: la Top 11 di sempre di Juventus e Inter

Inter-Juventus: le statistiche

- Per la 6^ volta Juventus e Inter si affrontano in semifinale di Coppa Italia (1937/38, 1982/83, 2003/04, 2015/16, 2020/21). Sinora hanno sempre avuto la meglio i bianconeri in questa fase della competizione.
- Sono 35 le partite di Coppa Italia già disputate da Juventus e Inter: i bianconeri ne hanno vinte 15, i nerazzurri 11 (9 i pareggi). La Juve ha segnato 53 gol, l'Inter 44.
- Juventus-Inter in tre edizioni è stata la finale di Coppa Italia. Nel 1959 vinse la Juventus 1-4, nel 1965 sempre i bianconeri per 0-1. L'unico trionfo nerazzurro risale alla scorsa stagione: 2-4 l'11 maggio 2022 con la doppietta di Perisic e le reti di Barella e Calhanoglu.
- La Juventus ha raggiunto 21 finali di Coppa Italia (14 le ha vinte); l'Inter ci è arrivata 14 volte ed ha vinto in 8 occasioni.

Inter-Juventus: il calendario degli impegni

Juventus e Inter si ritroveranno nella semifinale di ritorno a Milano il 26 aprile. La finale invece sarà disputata il 24 maggio all'Olimpico di Roma. Chi supererà questo turno, incontrerà la vincente di Fiorentina-Cremonese.
RITORNO: 26 aprile ore 21:00 - Inter-Juventus

Inter-Juventus: dove vederla in tv

Juventus-Inter, semifinale di ritorno di Coppa Italia, andrà in onda in chiaro su Canale 5. La gara sarà visibile anche in diretta streaming su Mediaset Infinity. Su Eurosport.it troverete la diretta scritta, le pagelle e altri contenuti di approfondimento.
picture

Allegri: "Ci è mancata l'esperienza. Ora testa alla Coppa Italia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità