Eurosport
Allegri: "Lascio una Juventus vincente... La società farà le sue valutazioni"
Di
Pubblicato 16/05/2024 alle 00:22 GMT+2
COPPA ITALIA - Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato dopo la vittoria della Coppa Italia: "Tutti mi danno già fuori, ma allora lascio una Juventus vincente. Battute a parte, la società farà le sue valutazioni. Abbiamo fatto tutto quello che c'era da fare: entrare in Champions e giocare una finale. L'abbiamo vinta. Vincere qui è nel DNA. Una vittoria di squadra".
Massimiliano Allegri al termine di Atalanta-Juventus, finale di Coppa Italia 2023-24
Credit Foto Getty Images
La Juventus ha vinto la 15a Coppa Italia della sua storia, superando in finale l'Atalanta per 1-0 grazie a Vlahovic. Per il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è la quinta personale, tutte con la Juve. Così Allegri ha parlato al termine della partita ai microfoni di Mediaset, rispondendo subito se fosse una sua rivincita: "Assolutamente niente, che la Juventus ha vinto e tutto si racchiude in questa frase. Molto contento per i ragazzi, hanno regalato una gioia alla società, ai tifosi e a me. Vincere non è mai facile, ma è nel dna della Juventus".
Su Giuntoli e il siparietto del 'via via'
"Non è successo assolutamente niente, non ho detto nulla a nessuno. Rispetto molto la società e gli uomini. Assolutamente non volevo allontanare nessuno, volevo festeggiare con i miei ragazzi che hanno disputato una stagione importante anche se non siamo riusciti a lottare per lo Scudetto. Però siamo entrati in Champions. Lascio una Juventus vincente... Lascio... Se l'anno prossimo non sarò l'allenatore della Juventus... visto che mi danno ormai per fuori dalla Juventus, lascio una Juventus vincente. La società farà le sue valutazioni".
Sui meriti
"Merito di tutti, che volevano assolutamente questa coppa. I ragazzi si sono dimostrati bravi e sono molto contento per loro".
Sulla vittoria del 'gruppo'
"Vittoria di squadra. Non era facile, quando sei in un grande club le critiche ti arrivano addosso. Per i ragazzi questi 3 mesi sono importanti per la crescita e per quello che faranno in futuro alla Juventus".
Una sua rivincita?
"E' una questione di rispetto, di comportamenti e di valutazioni. Contento di far parte di questa società, devo solo ringraziare. Le vittorie vanno festeggiate, poi da domani la Juventus deve prepararsi di nuovo per vincere...".
Sul futuro
"La società ha diritto di tenere o meno un allenatore. Per me era una serata importante, di finali in carriera ne ho giocate diverse. Stasera mi sono veramente divertito, si vive per questi eventi e spero di viverne altri in carriera".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/04/26/3956162-80336948-2560-1440.jpg)
Allegri: "La Juve ripartirà con l'obiettivo di vincere il campionato"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità