Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia - Bologna-Verona 2-0: gol di Moro e Van Hooijdonk, espulso Serdar. Emiliani agli ottavi contro l'Inter

Simone Pace

Aggiornato 31/10/2023 alle 23:11 GMT+1

COPPA ITALIA - La squadra di Thiago Motta elimina l'Hellas e si qualifica agli ottavi di finale dove affronterà l'Inter a San Siro. Moro sblocca il risultato al 41', Van Hooijdonk raddoppia al 62'. L'Hellas ha chiuso la partita in dieci uomini per l'espulsione di Serdar (fallo da ultimo uomo ai danni di Fabbian).

I giocatori esultano durante Bologna-Verona - Coppa Italia 2023-24

Credit Foto Getty Images

Il Bologna conferma di essere una squadra in salute, batte 2-0 il Verona al Dall'Ara e stacca il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia dove affronterà a San Siro l'Inter, detentrice del trofeo (si giocherà mercoledì 20 dicembre alle ore 21). I rossoblù di Thiago Motta giocano un primo tempo al piccolo trotto, ma trovano il vantaggio all'improvviso al minuto 41 grazie a un gran destro di Moro. Nella ripresa arriva anche il raddoppio di Van Hooijdonk che approfitta di una respinta difettosa di Perilli su conclusione di Ndoye. L'Hellas non demerita, fallisce una clamorosa palla gol con Cruz sullo 0-0 e paga a caro prezzo gli episodi concludendo il match in dieci uomini per l'espulsione di Serdar (rosso diretto per fallo da ultimo uomo su Fabbian).
picture

Sydney Van Hooijdonk esulta durante Bologna-Verona - Coppa Italia 2023-24

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

BOLOGNA-VERONA 2-0
BOLOGNA (4-2-3-1) - Ravaglia; Posch (77' Corazza), Bonifazi, Calafiori (76' Lykogiannis), Kristiansen; Aebischer (64' Freuler), Moro; Ndoye, Fabbian, Karlsson (64' Urbanski); Van Hooijdonk. All.: Thiago Motta.
VERONA (3-5-2) - Perilli; Amione, Coppola, Magnani (80' Charlys); Tchatchoua, Serdar, Hongla, Suslov (67' Saponara), Lazovic (80' Doig); Mboula (89' Henry), Cruz (67' Ngonge). All.: Baroni.
ARBITRO: Federico Dionisi della sezione di L'Aquila.
GOL: 41' Moro (B), 62' Van Hooijdonk (B).
ESPULSO: Serdar (V) al 71'.
AMMONITI: Amione, Serdar (V).
NOTE - Recupero 2'+4'.
picture

Jordi Mboula e Riccardo Calafiori durante Bologna-Verona - Coppa Italia 2023-24

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

33' OCCASIONE VERONA Magnani in velocità per Mboula che dalla destra crossa a centro area, Cruz non ci arriva. Sul secondo palo c'è Lazovic che spara col destro: palla deviata e corner per l'Hellas.
34' PALO DI CRUZ! L'attaccante del Verona, su sciagurato retropassaggio di Kristiansen, dribbla Ravaglia in uscita e da posizione leggermente decentrata calcia con il destro spedendo sul palo. Che occasione per l'Hellas! E che errore dell'attaccante figlio d'arte (suo papà è Julio Cruz).
41' GOOOOOOLLLL DEL BOLOGNA! MORO! 1-0! Fallo laterale in zona d'attacco per i rossoblù, Coppola respinge corto di testa e Moro batte Perilli con un gran destro che si insacca sotto la traversa. Emiliani in vantaggio alla prima vera occasione.
picture

Nikola Moro esulta durante Bologna-Verona - Coppa Italia 2023-24

Credit Foto Getty Images

62' GOOOOOLLLLL DEL BOLOGNA! VAN HOOIJDONK! 2-0! Ndoye, lanciato in profondità, entra in area e calcia col sinistro. Perilli respinge male, sul pallone di avventa Van Hooijdonk che insacca col destro a porta vuota. Primo gol per lui con la maglia rossoblù.
65' GRAN PARATA DI RAVAGLIA! Hongla ruba palla a Freuler e calcia con il destro a giro dal limite: il portiere del Bologna vola e mette in corner.
66' AMIONE PERICOLOSO Colpo di testa sugli sviluppi del corner e palla che esce di poco. Altro rischio per il Bologna.
71' ESPULSO SERDAR Rosso diretto per il centrocampista del Verona che ferma Fabbian lanciato tutto solo verso Perilli.

Il momento social

Il migliore

Nikola MORO - Sblocca il risultato con un gran destro sotto la traversa. Lucido nelle giocate e intraprendente fin dai primi minuti, appena può verticalizza e conferma di essere un giocatore molto interessante.

Il peggiore

Juan Manuel CRUZ - Ha sulla coscienza un gol sbagliato a porta vuota sullo 0-0: dopo l'errore si spegne e pochi minuti più tardi il Bologna passa in vantaggio.
picture

Soulé dominante, Colpani in casa è una sentenza: la top 11 della 10ª giornata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità