Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia - Juventus-Frosinone 4-0: tripletta di Milik e gol di Yildiz. Bianconeri in semifinale contro la Lazio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/01/2024 alle 23:05 GMT+1

COPPA ITALIA - Altra ottima prova della squadra di Allegri che all'Allianz Stadium travolge i giallazzurri di Di Francesco: serata da incorniciare per Milik che firma una tripletta in 48 minuti, poi ci pensa Yildiz (con un'altra perla) a chiudere il conto. Nella doppia semifinale in programma ad aprile la Juventus affronterà la Lazio.

Allegri: "400 partite con la Juventus: è un grande onore per me"

Missione compiuta per la Juventus, che rifila un pesante 4-0 al Frosinone e si qualifica alle semifinali di Coppa Italia: ad aprile, con sfide di andata e ritorno, affronterà la Lazio per cercare di conquistare un posto nella finalissima in programma mercoledì 15 maggio allo stadio Olimpico di Roma. L'eroe di serata è Arkadiusz Milik: il polacco, che non segnava dallo scorso 7 ottobre nel derby di campionato contro il Torino, si sblocca all'improvviso e firma una tripletta (bellissimo il secondo gol) che affossa il Frosinone. A calare il poker ci pensa un'altra perla di Yildiz, che contro il Frosinone era andato a segno anche prima di Natale nella trasferta dello Stirpe. In evidenza anche McKennie, autore di due assist al bacio. Notte amara per il Frosinone, approdato per la prima volta ai quarti di Coppa Italia: per la squadra di Di Francesco si tratta della quarta sconfitta di fila, la quinta nelle ultime 6 partite tra Serie A e coppa.
picture

Arkadiusz Milik esulta durante Juventus-Frosinone - Coppa Italia 2023-24

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

JUVENTUS-FROSINONE 4-0
JUVENTUS (3-5-2) - Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah (71' Cambiaso), McKennie, Locatelli (62' Nicolussi Caviglia), Miretti (62' Iling Junior), Kostic; Yildiz (78' Nonge), Milik (62' Vlahovic). All.: Allegri.
FROSINONE (3-4-3) - Cerofolini; Okoli, Romagnoli, Lusuardi; Lirola (79' Bonifazi), Brescianini, Mazzitelli (60' Barrenechea), Garritano; Harroui (60' Gelli), Ibrahimovic (46' Soulé); Kaio Jorge (79' Cheddira). All.: Di Francesco.
ARBITRO: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.
GOL: 11' rig., 38', 48' Milik (J), 61' Yildiz (J).
ASSIST: McKennie (J, 2-0), Locatelli (J, 3-0), McKennie (J, 4-0).
AMMONITI: Locatelli, Kostic, Gatti (J).
NOTE - Recupero 1'+3'.
picture

Milik esulta con i compagni per il gol in Juventus-Frosinone - Coppa Italia 2023/2024

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

11' GOOOOOOLLLLLLL DELLA JUVENTUS! MILIK! 1-0! Lirola stende Miretti in piena area, Sacchi non ha dubbi e indica il dischetto. Milik è impeccabile col sinistro: palla da una parte e Cerofolini dall'altra. Bianconeri subito in vantaggio allo Stadium.
26' OCCASIONISSIMA PER LA JUVENTUS! Milik allarga per Miretti che può calciare: il suo cross basso è rimpallato, sulla respinta si avventa Kostic che spara col sinistro ma viene a sua volta murato. Poi altra chance per Miretti, ma il Frosinone riesce a ripartire.
40' GOOOOOOOLLLL DELLA JUVENTUS! MILIK! 2-0! Il polacco viene servito da Weah all'altezza della linea di metà campo: sventagliata per McKennie che, al limite, vede lo stesso Milik che nel frattempo è avanzato in piena area. Cross perfetto sul secondo palo: Milik stoppa di petto e col sinistro batte Cerofolini. Gran gol. Assist di McKennie.
46' MCKENNIE VICINO AL 3-0! Conclusione a botta sicura del centrocampista della Juventus: Cerofolini riesce ad alzare il pallone in corner. Bianconeri subito pericolosi.
48' GOOOOOLLLL DELLA JUVENTUS! ANCORA MILIK! 3-0! Cerofolini appoggia in disimpegno per Mazzitelli che al limite della propria area si addormenta: Locatelli lo anticipa e serve Milik che controlla e appoggia comodamente in rete. Assist di Locatelli.
61' GOOOOOLLLL DELLA JUVENTUS! YILDIZ! 4-0! Tracciante di McKennie dalla trequarti destra, Yildiz si coordina e beffa Cerofolini con un destro al volo che si insacca sul primo palo. Gran gol. Assist di McKennie. Dilagano i bianconeri.
picture

Yildiz esulta per il gol in Juventus-Frosinone - Coppa Italia 2023/2024

Credit Foto Getty Images

77' CHE ACCELERAZIONE DI CAMBIASO Grande cavalcata dell'esterno della Juventus e sinistro dal limite, Cerofolini respinge.

Il momento social

Il migliore

Arkadiusz MILIK - Uomo partita e grande serata. Perfetto dal dischetto: Cerofolini spiazzato. Non andava a segno da inizio ottobre e il gol lo carica. Splendido il bis: controllo perfetto e mancino dolce. La tripletta diventa facile grazie all'assist di Locatelli. Gli annullano il poker per fuorigioco.

Il peggiore

Caleb OKOLI - Un po' statico e un po' legnoso. Non riesce mai ad anticipare Milik, che segna tre gol. In ritardo su ogni chiusura. Serataccia sotto ogni punto di vista.
picture

Napoli, affondo per Traore. Samardzic, sempre più Juve

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità