Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia, il tabellone 23/24: possibile derby Inter-Milan in semifinale

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/06/2023 alle 11:56 GMT+2

COPPA ITALIA - Definite le combinazioni dei quarti di finale tra le teste di serie della nuova edizione del torneo: in semifinale potrebbe esserci il rematch della semifinale di Champions League, un doppio derby tra Inter e Milan. L’altro lato del tabellone potrebbe mettere di fronte i Campioni d’Italia (o la Juventus) contro i vincitori del derby di Roma

Una veduta dell'esterno di San Siro in occasione di Inter-Milan - Serie A 2022-23

Credit Foto Imago

Terminata l'edizione 2022/23 con il successo dell'Inter in finale contro la Fiorentina, prende forma il tabellone della Coppa Italia per l’edizione 2023/24. Sarà formato da 40 squadre e, come da tradizione, le big (Inter, Napoli, Lazio, Milan, Atalanta, Roma, Juventus e Fiorentina) entreranno di diritto agli ottavi di finale, che si disputeranno nel mese di gennaio 2024.

Tabellone Coppa Italia 2023/24 – I possibili incroci ai quarti

I quarti di finale della Coppa Italia 2022/23 verranno disputati in gara secca verso il mese di gennaio, con il match da giocare in casa della squadra meglio classificata nella stagione appena conclusa. I possibili incroci fra le 8 teste di serie ai quarti di finale sarebbero i seguenti:
Inter-Fiorentina (1 vs 8)
Milan-Atalanta (4 vs 5)
Lazio-Roma (3 vs 6)
Napoli-Juventus (2 vs 7)

Tabellone Coppa Italia 2023/24 – Derby di Milano in semifinale?

Le semifinali saranno, come per gli anni precedenti, l’unico turno con sfide d’andata e ritorno. In semifinale potrebbe esserci il rematch della semifinale di Champions League di questa stagione: un doppio derby tra Inter e Milan. L’altro lato del tabellone potrebbe mettere di fronte i Campioni d’Italia del Napoli contro i vincitori del derby di Roma. Inter e Juventus, invece, potrebbero incontrarsi solamente in finale.
picture

Guardiola: "Complimenti all'Inter, fortissima in tutti i reparti: ci riproverà"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità