Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Salernitana: probabili formazioni, statistiche, dove vederla in TV e streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/01/2024 alle 16:42 GMT+1

CALCIO, COPPA ITALIA - Giovedì 4 gennaio, dalle ore 21:00, Juventus e Salernitana si affrontano negli ottavi di finale. Ecco allora tutte le informazioni sulla partita: probabili formazioni, statistiche, dove vederla in TV e streaming.

Allegri: "Contento di Vlahovic, fa ottime cose. Crescerà ancora tanto"

In questa settimana tornano gli ottavi di Coppa Italia. L’ultimo match riguarderà la Juventus di Massimiliano Allegri e la Salernitana di Filippo Inzaghi, le quali si sfideranno il 4 gennaio a partire dalle ore 21.00. Non disputando le coppe europee, i bianconeri avranno modo di concentrarsi di più rispetto alle altre big di campionato sulla coppa, fattore che potrà risultare decisivo nel prosieguo del cammino nel torneo. Inoltre, il tabellone è a favore della Vecchia Signora vista la prematura eliminazione del Napoli per mano del Frosinone. Dall’altra parte del campo ci sarà la Salernitana di Filippo Inzaghi. Per i campani la Coppa Italia potrebbe addirittura rappresentare un disturbo, visto che i granata devono battagliare per evitare la retrocessione.

Juventus-Salernitana: le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2) - Perin; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Iling Jr.; Milik, Chiesa. All. Allegri.
SALERNITANA (3-4-2-1) - Costil; Bronn, Gyomber, Lovato; Sambia, Legowski, Martegani, Bradaric; Botheim, Tchaouna; Ikwuemesi. All. F. Inzaghi.
ARBITRO: Davide Ghersini della sezione di Genova.
picture

Allegri: "Il risultato è tutto. Da bambino, se perdevo, mica ero felice"

Juventus-Salernitana: dove vederla in TV e streaming

La sfida tra Juventus e Salernitana si giocherà giovedì 4 gennaio 2024, dalle ore 21:00, sul terreno di gioco dell'Allianz Stadium di Torino. Sarà possibile seguirla in TV su Canale 5 ma anche in LIVE-Streaming su Mediaset Infinity. Su Eurosport.it troverete la diretta scritta della gara, i commenti post partita e le pagelle dei protagonisti.

Juventus-Salernitana: le statistiche OPTA

Juventus e Salernitana si sono finora affrontate solamente in Serie A; i bianconeri conducono per cinque vittorie a uno, con due pareggi a completare il bilancio.
La Juventus ha mantenuto la porta inviolata nel 75% degli incontri disputati contro la Salernitana (6/8); tra le squadre affrontate almeno otto volte nella loro storia, solo contro il Piacenza (83%) i bianconeri hanno fatto meglio.
La Juventus ha sempre segnato almeno due gol in casa contro la Salernitana e dopo una serie di tre successi interni consecutivi senza gol subiti, ha pareggiato 2-2 l’incontro più recente dell’11 settembre 2022.
La Juventus ha superato il turno in tutte le ultime 17 occasioni in cui ha disputato gli ottavi di finale di Coppa Italia; l’ultima squadra che ha eliminato i bianconeri in questa fase del torneo è stata l’Atalanta nel 2004/05.
La Salernitana ha disputato due volte gli ottavi di finale di Coppa Italia, venendo eliminata in entrambe le occasioni: nel 2000/01 in una sfida andata/ritorno contro la Fiorentina, nel 2008/09 in una gara secca contro il Napoli.
La Juventus ha perso l’ultima partita di Coppa italia (0-1 contro l’Inter il 26 aprile 2023) e non subisce due sconfitte consecutive nella competizione dal periodo tra marzo e aprile 2009 (semifinale andata e ritorno contro la Lazio).
La Salernitana ha mantenuto la porta inviolata nell’ultimo incontro di campionato (1-0 vs Verona) e potrebbe collezionare due clean sheet di fila contando tutte le competizioni per la prima volta dal periodo tra febbraio e marzo scorso (vittoria per 3-0 contro il Monza e pareggio a reti bianche contro la Sampdoria in Serie A in quel caso).
Si sfidano la seconda squadra di questa Serie A per clean sheet collezionati (la Juventus con 10, meno solo dell’Inter a 12) e quella che ha subito più gol in questo campionato (36, la Salernitana).
La Salernitana è una delle due squadre, con il Bologna, contro cui Dusan Vlahovic ha preso parte a più gol tra tutte le competizioni da quando gioca in Serie A (2018/19): sette (cinque reti e due assist); quella granata, inoltre, è l’unica formazione contro cui ha partecipato a tre reti in un singolo match con la maglia della Juventus (doppietta e assist il 7 febbraio 2023).
Dopo aver preso parte ad una sola rete contro la Juventus nelle sue prime 24 sfide in tutte le competizioni, Antonio Candreva ha partecipato a tre gol (due reti, un assist) nelle sue ultime cinque gare contro i bianconeri, andando a segno nella sua ultima presenza all’Allianz Stadium (2-2, 11 settembre 2022).
picture

Allegri: "Nel calcio non c'è una verità. Chi lo pensa, si fa del male"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità