Brescia-Venezia, Parma-Palermo, Sampdoria-Como, Torino-Cosenza: tutti i risultati di domenica 11 agosto e le qualificate

COPPA ITALIA - Dopo il Verona, sconfitto dal Cesena, altre due squadre di Serie A vanno fuori dal 1° turno di Coppa. Eliminate a sorpresa il Venezia di Di Francesco e il Parma di Pecchia. Lagunari ko a Brescia per 3-1, con un Olzer scatenato. Out anche il Parma che sbaglia il rigore con Man, poi Insigne regala il pass al Palermo. Fuori anche il Como con Varane che esce infortunato. Avanti il Toro.

Abbiamo il gol dell'anno? La rovesciata di Walter Bou è da impazzire

Video credit: SNTV

Se il Verona aveva sorpreso tutti con la sua eliminazione al 1° turno di Coppa Italia, contro una squadra di Serie B (il Cesena), vanno subito fuori anche Venezia e Parma. Due delle neopromosse alla massima serie. Ok che siamo ad inizio stagione, ma non è sicuramente il migliore dei debutti. Il Venezia di Di Francesco viene abbattuto dal Brescia che vola sul 3-0 grazie ai gol di Borrelli e Olzer (doppietta). Nel finale c'è la rete di Idzes ma, ormai, la partita non era più recuperabile. Cade anche il Parma in casa, finito ko contro il Palermo. E dire che i ducali hanno avuto la chance di segnare il gol di vantaggio con Man su rigore, respinto però da Gomis. Nel recupero del primo tempo, poi, il gol di Insigne a regalare la qualificazione ai rosanero. E il Palermo, ora, affronterà il Napoli ai sedicesimi, con la squadra di Conte che si è qualificata solo dopo i rigori dopo il pareggio col Modena.
picture

Gomis festeggiato dai compagni di squadra per il rigore parato a Man in Parma-Palermo - Coppa Italia 2024/2025

Credit Foto Getty Images

Non va tanto meglio al Como, altra squadra di Serie A, che viene eliminata dalla Sampdoria di Pirlo ai rigori. Finisce 1-1 nei tempi regolamentari: tutti i gol arrivano nel primo tempo. Al 37' Ioannau realizza il vantaggio, ma pareggia sette minuti più tardi Cutrone. C'è da annotare, purtroppo, l'infortunio di Varane che è costretto ad uscire dal campo dopo 23' per un infortunio al ginocchio. Ai rigori sono decisivi, per i lariani, gli errori di Verdi e Braunöder.
Avanza senza intoppi, invece, il nuovo Torino di Vanoli che batte 2-0 il Cosenza. La partita si mette subito sui giusti binari grazie all'autorete di Camporese. Il gol della sicurezza tarda ad arrivare, ci pensa Zapata a chiudere la contesa all'84'.

Tutti i risultati di domenica 11 agosto

Brescia-Venezia 3-1 (14' Borrelli, 46' e 82' Olzer; 89' Idzes)
Parma-Palermo 0-1 (45+2 Insigne)
Sampdoria-Como 5-4 dcr (37' Ioannou, 44' Cutrone)
Torino-Cosenza 2-0 (1' aut. Camporese, 84' Zapata)
picture

Thiago Motta: "Chiesa? Deve trovare una soluzione per il bene di tutti"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità