Serie B - Pohjanpalo hat-trick in Palermo-Carrarese 5-0. Il Frosinone si prende il secondo posto in solitaria. Goleada anche per l'Empoli sul Bari

SERIE B - Nei match del sabato valevoli per la 14a giornata del campionato cadetto, il Frosinone di Massimiliano Alvini espugna Reggio Emilia 0-1 con Koutsoupias e si prende il secondo posto. Manite di Empoli e Palermo ai danni rispettivamente di Bari e Carrarese. Venezia: 3-0 con doppietta di Adorante.

Rissa epocale in Bolivia con spari e 17 espulsi: la polizia costretta ai lacrimogeni

Video credit: SNTV

I risultati della 14a giornata

ven. Cesena-Modena 1-0 [43' Blesa (C)]
sab. Empoli-Bari 5-0 [45'+2 Guarino (E), 52' S. Shpendi (E), 66' Yepes (E), 89' Pellegri (E), 90+1 Ceesay (E)]
sab. Pescara-Padova 0-1 [57' Faedo (Pa)]
sab. Reggiana-Frosinone 0-1 [56' Koutsoupias (F)]
sab. Südtirol-Avellino 0-1 [10' Biasci (A)]
sab. Venezia-Mantova 3-0 [36' Hainaut (V), 57' rig. e 60' Adorante (V)]
sab. Catanzaro-Virtus Entella 3-2 [14' rig. Franzoni (V), 28' Cassandro (C), 33' Bariti (V), 44' rig. Pontisso (C), 57' Iemmello (C)]
sab. Palermo-Carrarese 5-0 [24' Segre (P), 44' Palumbo (P), 48', 82' rig. e 88' Pohjanpalo (P)]
dom. Spezia-Sampdoria 1-0 [51' Artistico (Sp)]

Match of the day: Palermo-Carrarese 5-0

Il Palermo di Filippo Inzaghi travolge con la manita la malcapitata Carrarese di Calabro. Vantaggio rosanero al 24' con la staffilata da fuori angolatissima da parte di Segre su appoggio di Pohjanpalo. Al 44', raddoppio siciliano con la spizzata vincente di Palumbo. Poi, si scatena Joel Pohjanpalo: a inizio ripresa, cross dalla destra di Pierozzi, tentativo di smanacciata bassa di Bleve e rete a porta vuota del finlandese, che si ripete all'82' su calcio di rigore, assegnato per un vistoso fallo in area di Calabrese ai danni di Vasic. All'88', gol del 5-0 praticamente in fotocopia rispetto a quello del tris: assist basso di Pierozzi dalla destra e conclusione a rimorchio del bomber finlandese, che infila Bleve sotto le gambe. Finisce 5-0: il Palermo si rifà sotto nelle zone più nobili della classifica con 23 punti.

Top: Frosinone

Vittoria pesantissima del Frosinone allo stadio "Città del Tricolore". Con la deviazione al volo di mezzo esterno di Koutsoupias su palla scodellata da Calò, la formazione di Massimiliano Alvini supera quella di Davide Dionigi e si prende il secondo posto in solitaria a 28 punti.
picture

Reggiana-Frosinone 0-1, Serie B 2025-2026. L'esultanza del Frosinone a fine partita. Foto di Fabio Patamia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Flop: Bari

Troppo presto per pretendere effetti positivi il cambio in panchina del Bari, avvenuto proprio l'altro giorno con l'esonero di Fabio Caserta e il ritorno (dopo la parentesi nella stagione 2019-2020) di Vincenzo Vivarini, fresco a sua volta di licenziamento a Pescara. L'Empoli di Alessio Dionisi, squadra più in forma del momento in cadetteria insieme al Monza, s'impone 5-0 al "Carlo Castellani". La gara, però, si stappa solo nel recupero del primo tempo: punizione di Degli Innocenti dalla destra e colpo di testa indirizzata nell'angolino più lontano da parte di Guarino. Un gol realizzato tutto da giocatori cresciuti nel settore giovanile toscano. Nella ripresa, già al 52', Stiven Shpendi insacca da pochi passi su altro cross dalla sinistra, questa volta targato Moruzzi. Una bordata da lontanissimo dell'ex Sampdoria Yepes (alla sua prima segnatura con l'Empoli, porta sul 3-0 il punteggio. Che lievita ulteriormente con la cannonata sotto il sette di Pellegri (su filtrante di Degli Innocenti). Chiude i conti, al 91', Ceesay, che sterza in area e con un destro basso a giro cala il pokerissimo. Terza vittoria consecutiva per l'Empoli (con 8 gol siglati e 0 subite), ora settimo in classifica a 20 punti.

Il consiglio per gli acquisti: Duccio Degli Innocenti (Empoli)

Classe 2003, ex nazionale italiana Under 20 vicecampione del mondo 2023, il mediano di qualità Duccio Degli Innocenti - cresciuto all'Empoli e tornato dopo il prestito allo Spezia - non entra nel tabellino dei marcatori di Empoli-Bari, ma in quello degli assistman. Suo il cross dalla punizione per l'incornata vincente di Guarino e il filtrante per la cannonata di Pellegri sotto il sette in occasione del momentaneo 4-0.
picture

Duccio Degli Innocenti, Empoli 2025-2026

Credit Foto Getty Images

Il momento social

picture

Che rimonta del Benfica nel recupero! Da 1-0 a 1-2 al 95': Mourinho esplode di gioia

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ