Le pagelle di Milan-Lecce 3-0: Gimenez si sblocca, Nkunku in grande stile, Saelemaekers e Rabiot pennellano, serataccia per Siebert e Danilo Veiga

COPPA ITALIA - Tutti ampiamente promossi nei rossoneri, dominanti dall'inizio alla fine anche grazie all'espulsione di Siebert. Nkunku in grande stile, Loftus-Cheek sfortunato, Bartesaghi volitivo. Nei salentini, mai in partita, da incubo il tedesco ma anche Danilo Veiga.

Santiago Gimenez esulta dopo aver segnato in Milan-Lecce di Coppa Italia

Credit Foto Getty Images

Milan-Lecce, match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, è terminato sul punteggio di 3-0, frutto delle reti di Gimenez, Nkunku e Pulisic. Gara arbitrata da Paride Tremolada della sezione di Monza. Con questo risultato il Milan approda agli ottavi di finale, dove sfiderà la Lazio, mentre il Lecce viene eliminato.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle del Milan

Mike MAIGNAN 6 - Spettatore non pagante o quasi: deve lavorare solo una volta, salvandosi in angolo sulla punizione di Berisha.
Fikayo TOMORI 6,5 - Colleziona un paio di errori in disimpegno nel primo tempo, ma senza conseguenze. Poi alza la concentrazione e non disdegna qualche salita sulla destra.
Koni DE WINTER 6 - Guida la difesa in una serata facile facile. L'attacco del Lecce non gli fa nemmeno il solletico.
Strahinja PAVLOVIC 6,5 - Aggressivo, solidissimo, concentrato. Va a un passo da un inedito gol su punizione, ma Fruchtl glielo nega. Ingenua l'ammonizione nel finale (dal 79' David ODOGU s.v.)
Alexis SAELEMAEKERS 7,5 - Un'iniziativa dopo l'altra, un cross dopo l'altro, uno scatto dopo l'altro. Perfetto l'assist per il raddoppio di Nkunku. In formissima (dal 61' Zachary ATHEKAME 6 - Entra a risultato ampiamente acquisito e partecipa alla gestione finale)
Ruben LOFTUS-CHEEK 7 - Non segna, ma si fa murare da Siebert sulla linea e poi dal palo. Poco cambia: con i suoi inserimenti e la sua verve è un fattore dalla trequarti in su.
Samuele RICCI 6 - Fa il Modric, ma impressionando meno del croato. Partita complessivamente facile, anche se si fa ammonire (dal 46' Youssouf FOFANA 7 - Entra benissimo in partita: manda al tiro Nkunku, chiama all'intervento Fruchtl anche se il gol sarebbe stato annullato, poi pennella il cross che Pulisic trasforma nel 3-0)
Adrien RABIOT 7,5 - Perfetto il lancio per Bartesaghi nell'azione del vantaggio, poi tante ottime giocate e tante imbucate preziose per i compagni. Peccato solo che non trovi il gol: la traversa e Fruchtl gli dicono di no.
Davide BARTESAGHI 7 - Ottima l'intesa con Rabiot. Il fiato c'è, la voglia di proporsi continuamente pure. Gimenez ringrazia e stappa la partita.
Christopher NKUNKU 7 - Colpisce un palo a porta vuota, si divora un altro gol e insomma, pare non essere la sua serata. Poi la perla del 2-0: stilosa, splendida (dal 61' Christian PULISIC 7 - Non tradisce mai, che giochi dall'inizio o che entri dalla panchina: gol da grande attaccante, poi centra pure un palo)
Santiago GIMENEZ 6,5 - Eccolo qui. Lo attendevano tutti e alla fine è arrivato. Cerca di segnare con tutte le proprie forze, sembra che la maledizione sia destinata a perseguitarlo ancora, poi d'incanto ecco il guizzo vincente dell'1-0 (dal 68' Cheveyo BALENTIEN 6 - Frizzante, si prende gli applausi di San Siro)
All. Massimiliano ALLEGRI (squalificato, in panchina il vice Landucci) 7,5 - Sì, l'espulsione è chiaramente un fattore di svolta della partita. Ma il Milan è bello, ha un'identità e non sottovaluta nessun avversario e nessuna competizione.
picture

Nkunku esulta dopo il gol in Milan-Lecce di Coppa Italia

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Lecce

Christian FRÜCHTL 6 - Il migliore del Lecce, l'unico a salvarsi. Con una serie di parate, molte dall'alto coefficiente di difficoltà, evita un passivo ben peggiore.
Danilo VEIGA 4,5 - L'azione del vantaggio milanista nasce nella sua zona, poi il terzino leccese si perde anche Nkunku e Pulisic. Tre mancate marcature, tre errori avversari. Serataccia.
Jamil SIEBERT 4,5 - Parte bene, salvando sulla linea il sinistro di Loftus-Cheek, ma la sua partita dura appena 18 minuti: la notte da dimenticare del Lecce comincia di fatto con la sua espulsione. Poco altro da dire.
Tiago GABRIEL 5,5 - Il meno colpevole della retroguardia di Di Francesco. Ma evidentemente è una magra consolazione.
Corrie NDABA 5 - Trascorre una serata da incubo a rincorrere inutilmente Saelemaekers. Esordio da titolare col Lecce complicatissimo.
Mohamed KABA 5 - Arranca dietro a Rabiot e si prende un giallo per una scarpata sul volto dell'ex bianconero. Esce tra primo e secondo tempo (dal 46' Santiago PIEROTTI 5,5 - Se non altro prova a dare la scossa alla squadra con un paio di strappi palla al piede)
Medon BERISHA 5,5 - Poca costruzione, pochissima distruzione. Mezzo voto in più perché è l'unico a scaldare i guanti di Maignan (dall'80' Lassana COULIBALY s.v.)
Thorir Johann HELGASON 5 - Poco da segnalare: zero lampi, tanta corsa a vuoto per un tempo intero (dal 46' Olaf GORTER 5,5 - Non è la serata migliore per mettersi in mostra)
Konan N'DRI 5,5 - Ha poco più di una ventina di minuti per mettersi in mostra, ma non ci riesce: il rosso a Siebert rovina tutto (dal 21' Kialonda GASPAR 5,5 - Non impedisce alla barca di affondare, ma se non altro non commette errori marchiani come certi compagni)
Francesco CAMARDA 5 - Per la seconda volta in poco meno di un mese non incide contro gli ex compagni. Fa ammonire Ricci, poi combina poco altro.
Tete MORENTE 5 - Battaglia a vuoto anche lui, fino alla sostituzione (dal 57' Antonino GALLO 5,5 - Si piazza a sinistra per aiutare il povero Ndaba, provando faticosamente a limitare i danni)
All. Eusebio DI FRANCESCO 5 - Esagerato il divario tra le due squadre, anche prima del rosso. Prova a salvare il salvabile, ma con scarsi risultati.
picture

Allegri: "Gimenez ha avuto buone occasioni: magari si sbloccherà con il Lecce"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Milan
3
0
Lecce
Commentary
Pubblicità
PubblicitÃ