Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coronavirus, niente pubblico per Barcellona-Real Madrid

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/10/2020 alle 15:24 GMT+2

Nei giorni scorsi il club catalano aveva avanzato la richiesta di aprire le porte del suo stadio per circa 30mila persone. Il Governo ha respinto la richiesta.

Samuel Umtiti e Karim Benzema - Real Madrid-Barcellona Liga 2019-20

Credit Foto Getty Images

Niente pubblico al Camp Nou per il big match per eccellenza del campionato spagnolo, Barcellona-Real Madrid, in programma il prossimo 24 ottobre. Lo ha comunicato nella giornata di giovedì la responsabile della sanità per il Governo, Alba Vergés, in un’intervista su Catalunya Ràdio, escludendo la possibilità di riaprire gli stadi ai tifosi nei prossimi giorni a causa dell'emergenza Coronavirus.
"Nella situazione attuale è molto difficile per noi pensare che ci possa essere il pubblico. Non possiamo azzardare che sarà così per tutta la stagione, ma quello che è certo è che ripartire il 20 (in Champions League) e il 24 ottobre è impossibile".
Nei giorni scorsi il club catalano aveva avanzato la richiesta di aprire le porte del suo stadio per circa 30mila persone, nel rispetto del protocollo. Il Governo ha respinto il documento visto lo stato di emergenza che sta vivendo la Catalogna dove già da mercoledì tutti i bar e ristoranti sono stati costretti a chiudere per (almeno) 15 giorni.
picture

Quando Messi dichiarò di voler chiudere la carriera nel Barcellona

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità