Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cruz è dell'Inter

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/08/2003 alle 13:16 GMT+2

[30/08/03] - Inter e Bologna hanno finalmente trovato l'accordo per il trasferimento in nerazzurro dell'attaccante argentino Julio Ricardo Cruz, che ha firmato un triennale che gli garantirà 1,5 milioni di euro a stagione.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

[30/08/03] - Inter e Bologna hanno finalmente trovato l'accordo per il trasferimento in nerazzurro dell'attaccante argentino Julio Ricardo Cruz, che ha firmato un triennale che gli garantirà 1,5 milioni di euro a stagione.
Luciano in esclusiva dopo il trasferimento all'Inter (08/07/03)
A dare l'ufficialità della conclusione della trattativa è l'Inter, che attraverso un comunicato diffuso sul proprio sito ufficiale afferma che l'accordo tra le due società è stato raggiunto in mattinata (non vengono specificati i dettagli) nella sede interista di Via Durini, e che il giocatore ha firmato un contratto della durata di tre anni. 'El jardinero' percepirà il non indifferente ingaggio da 1,5 milioni di euro annui. Verrà presentato alla stampa all'inizio della prossima settimana. Quasi in contemporanea è stato ufficializzato il passaggio in prestito al Siena di Nicola Ventola, che fermo da un anno cercherà di recuperare la migliore condizione trasferendosi in una 'provinciale'.
Julio Ricardo Cruz, nato 29 anni fa a Santiago del Estero, lascia il Bologna dopo tre stagioni nelle quali ha totalizzato 88 presenze e 37 gol. All'Inter cercherà di colmare il vuoto lasciato dall'eccellente partenza di Hernan Crespo, proponendosi come vice-Vieri, o comunque come punto di riferimento dell'attacco nerazzurro che mai come quest'anno dovrebbe ricevere una quantità industriale di palloni dalle fasce per sfruttare al meglio il gioco aereo, proprio il terreno preferito di Cruz.
Quello dell'ormai ex attaccante del Bologna è il terzo e probabilmente ultimo acquisto dell'Inter in questa movimentata settimana, dopo quelli dell'altro argentino Kily Gonzalez e del francese Jeremie Brechet. Il mercato nerazzurro, perlomeno nella voce acquisti, si può definire chiuso. Il Bologna ha sostituito Cruz ingaggiando dal Brescia il 30enne attaccante albanese Igli Tare, che ritorna alla corte di Mazzone dopo le tre stagioni passate insieme in Lombardia. Sempre i rossoblù hanno ceduto al Catania, con la formula del prestito, il giovane attaccante Luigi Della Rocca.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità