Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dani Alves rinviato a giudizio per violenza sessuale: l'ex stella brasiliana rischia fino a 10 anni di carcere

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/11/2023 alle 19:01 GMT+1

CALCIO - Dani Alves è stato rinviato a giudizio per il reato di violenza sessuale dal Tribunale di Barcellona. L'ex capitano della nazionale brasiliana dovrà così sostenere un processo e difendersi dalle accuse mossegli da una giovane donna spagnola per i fatti risalenti alla notte del 30 dicembre 2022. Intanto, Dani Alves resta in custodia cautelare nel centro penitenziario di Brians.

Allegri: "Fagioli? 7 mesi per mantenere condizione e impegnarsi nel sociale"

Emergono ulteriori sviluppi nella vicenda giudiziaria che coinvolge Dani Alves in Spagna. La Corte del tribunale di Barcellona ha infatti rinviato a giudizio l'ex leggenda del Barça per violenza sessuale. L'ex terzino brasiliano era stato accusato di stupro da una donna spagnola, per i fatti risalenti alla notte del 20 dicembre 2022 e verificatisi in un noto club della città catalana.
La Corte ha confermato le accuse tramite un'ordinanza, sostenendo che le dichiarazioni della presunta vittima e di alcuni testimoni rappresentassero prove sufficienti per il rinvio a giudizio. Attualmente detenuto in regime di custodia cautelare nel centro penitenziario di Brians, dov'è recluso dal 20 gennaio scorso, Dani Alves rischia una pena detentiva fino a 10 anni di galera.
L'ex capitano della nazionale verdeoro resta in attesa di sapere quando si terrà il processo, ma intanto è praticamente certo che, in caso di condanna, oltre a scontare una pena detentiva dovrà risarcire la controparte con un assegno da 150.000 euro per danni morali e psicologici. Secondo quanto trapela da fonti spagnole, il processo dovrebbe comunque tenersi tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024.
picture

Dani Alves a Barcellona: presentazione in infradito e fan in visibilio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità