Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa di Germania, Preussen Munster-Bayern Monaco 0-4: tutto facile per i bavaresi

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/09/2023 alle 23:01 GMT+2

COPPA DI GERMANIA - Il Bayern Monaco si è imposto per 0-4 sul campo del Preussen Munster grazie ai gol di Choupo-Moting, Laimer, Kraetzig e Tel.

Eric Maxim Choupo-Moting (l.) vom FC Bayern

Credit Foto Imago

Tutto facile per il Bayern Monaco nella prima uscita stagionale in DFP Pokal, la Coppa di Germania. I bavaresi sfidavano fuori casa il Preussen Munster, una società calcistica tedesca di Münster, città della Vestfalia, militante in 3. Liga, la terza divisione del calcio tedesco.
Una storia curiosa quella del Preussen Munster. In pochi probabilmente sapranno che questo club è stato uno dei fondatori dell'attuale Bundesliga. Prima edizione del 1963 e in cui il Preussen Munster si guadagna il diritto di giocare grazie a un ottimo secondo posto risalente al 1951 e una serie di stagioni a metà classifica nella Oberliga West. Sarà la loro prima e unica stagione in Bundesliga.
Una serie di anni nelle serie minori del calcio tedesco, poi nella scorsa stagione la promozione dopo un ottimo campionato nella quarta divisione del calcio tedesco, la Regionalliga West, salendo come in 3. Liga, la terza serie tedesca. Questa sera, appunto, hanno ospitato in casa il Bayern Monaco, ma nessuna favola per loro. Il Bayern Monaco si è imposto per 0-4 grazie ai gol di Choupo-Moting, Laimer, Kraetzig e Tel.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità