Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bayern Monaco-Lipsia 0-3: Dani Olmo fa tripletta, i bavaresi crollano nonostante l'esordio di Kane

Iacopo Erba

Aggiornato 12/08/2023 alle 22:53 GMT+2

SUPERCOPPA DI GERMANIA - Il Bayern Monaco stecca malamente la prima uscita stagionale: la tripletta spaziale di Dani Olmo regala la prima Supercoppa al Lipsia, terzo trofeo in assoluto nella storia del club. Bene Kim nella ripresa, ma Tuchel ha diversi problemi da risolvere.

Dani Olmo schockt die Bayern nach wenigen Minuten im Supercup

Credit Foto Getty Images

Se il buongiorno si vede dal mattino, di certo il Bayern Monaco dimostra di non essere esattamente in uno stato di forma smagliante. I bavaresi crollano all'Allianz Arena sotto i colpi di un Lipsia concreto e implacabile, trascinato dai tre gol della stella spagnola Dani Olmo: il club del gruppo Red Bull vince con un netto 3-0 e si porta a casa la Supercoppa, la prima nella sua storia nonché terzo trofeo dopo le due coppe nazionali.
picture

Dani Olmo esulta dopo il suo secondo gol in Bayern Monaco-Lipsia

Credit Foto Getty Images

Il Bayern inizia subito il match con l'obiettivo di tenere il pallino del gioco, ma viene gelato dopo appena 3 minuti da Dani Olmo, che approfitta di una respinta difettosa per depositare con il piatto destro alle spalle di Ulreich. Lo spagnolo è in stato di grazia e replica a pochi minuti dalla fine del primo tempo: giocata pazzesca che manda al bar de Ligt e altra conclusione imparabile che fa scappare il Lipsia sul doppio vantaggio. La serata speciale del centrocampista spagnolo però non è ancora finita: al 68', complice il fallo di mano di Mazraoui, arriva su rigore anche la sua personale tripletta che suggella definitivamente il risultato. Tra le fila bavaresi da segnalare l'esordio di Kane, mai realmente coinvolto, e di Kim che invece ha rilevato più che egregiamente all'intervallo un pessimo De Ligt. Ma per Tuchel i problemi, al momento, sono ancora tanti.

Il tabellino

Bayern Monaco-Lipsia 0-3
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Pavard (46' Mazraoui), Upamecano, De Ligt (46' Kim Min-jae), Davies; Kimmich (78' Goretzka), Laimer (46' Coman); Sané, Musiala, Gnabry; Tel (64' Kane). All. Tuchel.
LIPSIA (4-2-2-2): Blaswich; Henrichs (84' Klostermann), Simakan, Orban, Raum; Schlager, Seiwald; Olmo (79' Fabio Carvalho), Xavi Simons (78' Forsberg); Werner (64' Sesko), Openda (64' Poulsen). All. Rose.
ARBITRO: B. Dankert
GOL: 3', 44', 68' Olmo
AMMONITI: 13' Pavard, 34' Upamecano, 71' Olmo
ESPULSI: -
NOTE: recupero 6'

La cronaca in 6 momenti

03 - GOOOL DEL LIPSIA! SEGNA DANI OLMO! Errore difensivo del Bayern su situazione di palla inattiva, il pallone resta in area di rigore e Olmo col destro fulmina Ulreich!
15 - GRAN PARATA DI BLASWICH SU TEL! Palla perfetta di Gnabry per il giovane centravanti, che spara addosso all'estremo difensore del Lipsia.
28 - BAYERN VICINO AL PARI! Calcio di punizione da sinistra per i bavaresi, Simakan devia verso la sua porta e centra il palo!
44 - GOOOL DEL LIPSIA! SUPER GOL DI OLMO! Doppietta dello spagnolo, che raddoppia bevendosi con una grandissima giocata De Ligt e depositando alle spalle di Ulreich.
67 - CALCIO DI RIGORE PER IL LIPSIA! Fallo di mano di Mazraoui, penalty inevitabile.
68 - GOOOL DEL LIPSIA! Olmo dal dischetto non sbaglia e firma la tripletta!

MVP

Il migliore - Dani OLMO: tre gol, il secondo splendido, che regalano al Lipsia il primo trofeo stagionale. Partita dominata dal primo all'ultimo minuto: quando è connesso è un giocatore semplicemente superiore.
Il peggiore - Matthijs DE LIGT: arrivano da tutte le parti, lui non trova mai le contromisure: Olmo e Simons lo prendono in giro per tutto il primo tempo. Tuchel lo toglie per disperazione all'intervallo.
picture

Scamacca alla Dea, Kane-Bayern e non solo: le 5 trattative della settimana

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità