Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Terremoto Ajax: Overmars si dimette per molestie ad alcune colleghe

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 07/02/2022 alle 08:17 GMT+1

Calcio estero - L'ex campione olandese lascia la carica di direttore sportivo e ammette di aver inviato una "serie di messaggi inappropriati" ad alcune colleghe che lavorano per il club: "Questo comportamento è inaccettabile. Ora me ne rendo conto anch'io".

Overmars.jpg

Credit Foto Eurosport

Una brutta storia, per un simbolo del calcio olandese e una colonna dell'attuale Ajax. Con una dichiarazione sul sito ufficiale il club di Amsterdam ha comunicato la decisione definitiva: “Il direttore sportivo Marc Overmars lascerà l’Ajax con effetto immediato. Ha preso questa decisione dopo le discussioni dei giorni scorsi con il consiglio di sorveglianza e l’amministratore delegato Edwin van der Sar e ha comunicato loro le sue intenzioni. Una serie di messaggi inappropriati inviati a diverse colleghe per un lungo periodo di tempo sono alla base della sua decisione di lasciare il club”.
picture

Marc Overmars

Credit Foto Getty Images

Tornato nel club da dirigente nel 2011

Clamoroso e inatteso. "Mi vergogno - ha dichiarato lo stesso Overmars -, non mi ero reso conto che stavo oltrepassando il limite, cosa che mi è stata chiarita nei giorni scorsi. Chiedo scusa, per qualcuno nella mia posizione questo comportamento è inaccettabile. Non vedo altre opzioni che lasciare l’Ajax”. Overmars era stata una delle colonne del fortissimo Ajax di metà anni '90 (1992-1997) e, dopo le tante esperienze all'estero, era rientrato nel club nel 2011 come dirigente del settore giovanile. Dal 2012 era diventato direttore sportivo dei Lancieri, mettendo a referto diversi autentici capolavori di mercato, come esempio Hakim Ziyech e Sebastien Haller, solo per citare gli ultimi.
picture

Ajax, manita che vale la vetta: rivivi tutti i gol

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità