Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Van Nistelrooy sbatte la porta: lascia il PSV dopo aver vinto Coppa e Supercoppa

Davide Bighiani

Pubblicato 24/05/2023 alle 13:57 GMT+2

OLANDA - Ruud van Nistelrooy ha guidato il PSV alla vittoria nella della KNVB Cup e nella Supercoppa nazionale nella sua prima stagione alla guida dei giganti olandesi. Ma ciò evidentemente non è bastato...

Van Nistelrooy

Credit Foto Getty Images

Fulmine a ciel sereno in casa PSV Eindhoven: Ruud Van Nistelrooy lascia il club con effetto immediato, senza guidare la squadra nemmeno nell'ultimo turno di campionato contro l'AZ. Quest'anno l'ex campione del Manchester United aveva guidato il team olandese alla conquista della Coppa nazionale e della SuperCoppa.

Comunicato

L'allenatore Ruud Van Nistelrooy ha annunciato questa mattina che lascerà il PSV. Il PSV si rammarica della sua decisione e gli è grato per aver vinto il Johan Cruijff Shield e la TOTO KNVB Cup e spera di concludere la stagione con il secondo posto.

Perché lascia

Il rapporto tra il tecnico Ruud van Nistelrooy e i giocatori sarebbe stato ai minimi termini nelle ultime settimane. Come riporta de Telegraaf, la dirigenza ha parlato con alcuni degli elementi più importanti della rosa per comprendere i motivi di questo malumore: alla base ci sarebbero alcune decisioni tattiche e una comunicazione pressoché assente. Problemi anche con lo staff tecnico, ovvero con i vice allenatori Fred Rutten e André Ooijer: tutte ragioni che avrebbero portato all'addio di van Nistelrooy.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità