Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Eto'o aiuta il suo Camerun: prodotti alimentari per 100mila persone

Davide Bighiani

Aggiornato 17/04/2020 alle 09:39 GMT+2

L'ex attaccante dell'Inter ha fatto sapere che per mezzo della sua fondazione, Samuel Eto'o Foundation, aiuterà i suoi connazionali in difficoltà fornendo loro cibo e mascherine.

Samuel Eto'O Cameroon

Credit Foto Imago

Il Coronavirus ha colpito anche l'Africa, e Samuel Eto'o lo sa bene. Per questo il grande ex campione di Barcellona e Inter ha deciso di scendere in campo per aiutare i suoi connazionali in Camerun.
Secondo quanto riporta BBC, Eto'o ha fatto sapere che attraverso la sua fondazione, la "Samuel Eto'o Foundation", acquisterà saponi, disinfettanti e vari prodotti alimentari che poi saranno consegnati a 100mila persone in quattro città: Douala, Buea, Yaoundé e Bafoussam. Inoltre Eto'o fornirà 50mila maschere protettive ai tassisti.
Questa è una grave crisi umanitaria e solo attraverso un’adeguata sanificazione e la distribuzione di kit sanitari possiamo frenare il virus
Un messaggio forte e chiaro quello di Eto'o, che attraverso i social media continua la propria campagna di sensibilizzazione. Gli ultimi dati, risalenti al 5 aprile, parlando di 650 persone positive al virus in Camerun, 17 i morti. Intanto il governo ha chiuso i confini e sospeso tutte le attività sportive.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità