Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Uefa risarcisce Germania

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/11/2008 alle 17:09 GMT+1

Costa caro il buio televisivo durante la semifinale di Euro 2008, quando la Germania giocava contro la Turchia. L'assenza di immagini durò 18 minuti, anche se la ZDF riuscì a ritornare in onda dopo 6 minuti grazie a un'emittente svizzera, che aveva una pr

Un blackout può costare caro. E' questo ciò che si impara leggendo quanto riporta la stampa tedesca a proposito di una delle due semifinali degli Europei del 2008, giocati in Svizzera e Austria.
Nel corso della gara che vedeva fronteggiarsi Germania e Turchia, in Germania ci fu un blackout televisivo di immagini e suoni dovuto a un violento nubifragio sopra Vienna, che bloccò l'emissione televisiva diretta verso le reti teutoniche.
L'assenza di segnale durò per ben 18 minuti, anche se la ZDF, la principale emittente tedesca, riuscì a ritornare in onda dopo 6 minuti, grazie a un "prestito" di immagini da parte di una televisione svizzera, che aveva all'interno dello stadio una propria troupe.
Dalla Germania informano dunque che la Uefa rimborserà tutte le reti coinvolte in questo buio d'immagini e la ZDF, appunto, che sicuramente è stata la più colpita dall'evento negativo, dovrebbe percepire una somma a sei cifre come risarcimento. Non è noto invece l'ammontare degli indennizzi che saranno indirizzati alle emittenti televisive più piccole.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità