Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Capello

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/05/2008 alle 10:47 GMT+2

Il ct della nazionale inglesi individua 4 favorite per l'Europeo e assegna gli oscar ai calciatori del presente e del passato

Fabio Capello sta entrando nel cuore degli inglesi con la sua determinazione e la sua etica del lavoro. Rispetto è la parola più abusata per parlare del tecnico bisiaco anche se ogni notizia relativa agli strascichi processuali in Italia finisce spesso in copertina.
Il ct della nazionale inglese, con tanto di bandiera britannica sulla cravatta, è stato intervistato nelle ultime ore dal Mirror che gli ha chiesto previsioni sugli Europei oltre a graduatorie sul calcio del presente e del passato.
Per quanto concerne la rassegna continentale secondo Capello "ci sono 4 squadre in pole position. La Francia che è una squadra molto solida. La Germania, che non è mai tra le favorite ma alla fine arriva sempre in fondo. L'Italia è su quel livello e la Spagna ha i giocatori più forti".
Il titolo di migliore giocatore della Premier League è una poltrona per tre: "Ronaldo e Torres se la giocano ma non dimentichiamoci di Fabregas anche se è arrivato stanco a fine stagione".
Nella classifica invece del portiere più forte di tutti i tempi Capello ignora Buffon: "Dobbiamo partire da Yashin ovviamente e poi Zoff e Banks". La palma di attaccante di sempre invece va al suo Van Basten (ma cita anche Cruyff) mentre la risposta più facile è quella sul giocatore inglese più forte che sia andato a giocare in Italia, naturalmente Francis.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità